Confermo che su quel tipo di macchina la scheda di "pilotaggio" (come la chiamano loro) è unica ed è posta in alto, insieme a tasti e display.
Sulle Bosch/Siemens/Neff più recenti della tua, la scheda è sempre nell'angolino in basso a sinistra dove entra il cavo di rete.
Dalle foto che hai postato non capisco bene cosa fa quel triac, ma con un po' di pazienza dovresti capire cosa comanda...
Bonus: su quel tipo di macchine, a volte mi è successo di trovare scoppiato il triac che comanda l'attuatore (quello che apre lo sportello del detersivo). provalo separatamente scollegandolo dalla scheda.
Vedi segni di perdite dalla vaschetta?
Come ti è stato già detto, è fondamentale risolvere il problema a monte prima di riparare o sostituire la scheda, altrimenti in breve tempo farà la stessa fine. Nel caso fosse l'attuatore, va sostituito.
Lavastoviglie Bosch SRI4675RU08
28 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Se riesci a individuare i condensatori elettrolitici prova a misurare continuità tra i pin del condensatore per capire se hai alimentatore in corto
Forse rimuovendo il componente guasto la scheda riparte
Forse rimuovendo il componente guasto la scheda riparte
-
luxinterior
4.042 3 4 9 - Master
0
voti
trovato,
è un Triac Z0109 1A 600V ... adesso devo capire che cosa comanda
è un Triac Z0109 1A 600V ... adesso devo capire che cosa comanda
-
graziano68
0 2 - Messaggi: 16
0
voti
https://www.elektroda.pl/rtvforum/topic2382024.html
ho trovato questo sito polacco che posta alcune foto inerenti
al triac in questione e all'attuatore dello sportello del detersivo come indicato da Angus;
spunto per concentrarmi in quella zona
grazie
ho trovato questo sito polacco che posta alcune foto inerenti
al triac in questione e all'attuatore dello sportello del detersivo come indicato da Angus;
spunto per concentrarmi in quella zona
grazie
-
graziano68
0
voti
Ovviamente faccio il tifo per te ma leggendo (con google tradutore) la discussione di elektroda non ci sono molte speranze. Alla fine tizio ha acquistato una lavastoviglie identica per 50sterline e ha recuperato la scheda.
Purtroppo attravverso il triac la tensione di rete deve aver interessato il circuito di gate e deve aver fatto male da qualche altra parte.Intendiamoci è solo un'ipotesi ma temo sarà difficile resuscitare la scheda.
Io comunque tengo le dita incrociate in attesa di aggiornamenti
Purtroppo attravverso il triac la tensione di rete deve aver interessato il circuito di gate e deve aver fatto male da qualche altra parte.Intendiamoci è solo un'ipotesi ma temo sarà difficile resuscitare la scheda.
Io comunque tengo le dita incrociate in attesa di aggiornamenti
-
luxinterior
4.042 3 4 9 - Master
0
voti
niente da fare ...
anche dopo avere riparato la scheda lavastoviglie completamente spenta ...
si è rassegnata a cambiarla
anche dopo avere riparato la scheda lavastoviglie completamente spenta ...
si è rassegnata a cambiarla
-
graziano68
28 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo