Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Quale striscia LED

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
0
voti

[11] Re: Quale striscia LED

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 29 ago 2024, 23:35

Ho voluto proporre una prova semplice, non sapendo di quali competenze e attrezzatura disponga l'autore del 3d.

Le strisce con R serie possono essere usate con driver a corrente costante, è meno efficiente ma proprio grazie alla R possono essere parallelate senza bruciarle.

Variando il numero di settori si potrebbe anche, come hai suggerito anche tu, ottenere un'ottima luminosità senza pompare al massimo i LED, e comunque tutte le strip da me provate non si spingono mai al limite teorico dei LED utilizzati
Foto Utenterichiurci
32,4k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[12] Re: Quale striscia LED

Messaggioda Foto Utentetyron » 30 ago 2024, 9:56

OK, ora mi è tutto più chiaro.
Seguirò i vostri consigli: l'applique l'ho già sostituita con una autocostruita che utilizza una normale lampadina a led E14 da 12W a luce fredda e che mi pare anche più luminosa dell'applique che dichiarava 18W.

A puro scopo didattico mi cimenterò nella riparazione seguendo il metodo suggerito da Foto Utenterichiurci.
Dispongo di un buon tester ma purtroppo non di un alimentatore a tensione variabile linearmente.

grazie ancora a tutti
Foto Utentetyron
0 2

Precedente

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo