Ho voluto proporre una prova semplice, non sapendo di quali competenze e attrezzatura disponga l'autore del 3d.
Le strisce con R serie possono essere usate con driver a corrente costante, è meno efficiente ma proprio grazie alla R possono essere parallelate senza bruciarle.
Variando il numero di settori si potrebbe anche, come hai suggerito anche tu, ottenere un'ottima luminosità senza pompare al massimo i LED, e comunque tutte le strip da me provate non si spingono mai al limite teorico dei LED utilizzati
Quale striscia LED
12 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
OK, ora mi è tutto più chiaro.
Seguirò i vostri consigli: l'applique l'ho già sostituita con una autocostruita che utilizza una normale lampadina a led E14 da 12W a luce fredda e che mi pare anche più luminosa dell'applique che dichiarava 18W.
A puro scopo didattico mi cimenterò nella riparazione seguendo il metodo suggerito da
richiurci.
Dispongo di un buon tester ma purtroppo non di un alimentatore a tensione variabile linearmente.
grazie ancora a tutti
Seguirò i vostri consigli: l'applique l'ho già sostituita con una autocostruita che utilizza una normale lampadina a led E14 da 12W a luce fredda e che mi pare anche più luminosa dell'applique che dichiarava 18W.
A puro scopo didattico mi cimenterò nella riparazione seguendo il metodo suggerito da
Dispongo di un buon tester ma purtroppo non di un alimentatore a tensione variabile linearmente.
grazie ancora a tutti
12 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo