Pagina 1 di 1

Collegamento cavi per ventilatore a piantana San Giorgio

MessaggioInviato: 8 giu 2025, 17:30
da niccolpa
Gentilissimi,chiedo un Vs aiuto per ricollegare tutti i cavi di un vecchio ventilatore a piantana anni 60 della SanGiorgio modello Zodiaco.
Ho revisionato la parte meccanica di tale oggetto pero essendo in disuso la parte elettrica era stata staccata,percio ora per5 ricollegare tutti i fili ci vorrebbe uno9 schema che io non sono in possesso.
Se poteste darmi un aiuto vi sarei grato.
In attesa ringrazio e saluto distintamente.

Paolo Niccolai

******************
Eliminato riferimento a dati personali (e-mail).
Le risposte possono benissimo essere pubblicate qui sul Forum, ed in caso di necessità (non è questo il caso) è possibile utilizzare un messaggio privato.
******************

Re: Collegamento cavi per ventilatore a piantana San Giorgio

MessaggioInviato: 8 giu 2025, 19:11
da Franco012
Dovresti guardare se sul fondo della piantana c'è lo schema di collegamento, come da questa immagine che ho trovato su Internet:

Collegamenti piantana.jpg
Cartellino sul fondo della piantana.

Re: Collegamento cavi per ventilatore a piantana San Giorgio

MessaggioInviato: 25 ago 2025, 11:23
da niccolpa
Vi ringrazio ma non è quiesto lo schema,non esiste un comando a distanza.In attesa saluito e ringrazio.
Paolo Niccolai

Re: Collegamento cavi per ventilatore a piantana San Giorgio

MessaggioInviato: 25 ago 2025, 11:47
da lelerelele
Ci sono controlli da presa elettrica di casa che sono azionati da telecomando, se ti interessa solo accendere e spegnere magari è fattibile, se la tua intenzione è quella di controllare la velocità è necessario sapere com'è fatto il motore, e se si può trovare un controllo adatto.

Saluti.