Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Dove trovo questa spina?

Tutti gli argomenti relativi ai veicoli elettrici

Moderatori: Foto Utentem_dalpra, Foto Utente6367

0
voti

[31] Re: Dove trovo questa spina?

Messaggioda Foto Utentealev » 1 lug 2011, 22:06

@Foto Utente6367
Ma allora rimane comunque la possibilità di
Gli scooter elettrici qualche azienda li costruisce e quell'azienda ha certamente una rete di assistenza post-vendita oltre che una rete commerciale, presso cui ti puoi rivolgere.

Ciao,
Alessandro
Foto Utentealev
4.160 2 8 12
free expert

0
voti

[32] Re: Dove trovo questa spina?

Messaggioda Foto Utentejumpjack » 1 lug 2011, 22:44

alev ha scritto:Gli scooter elettrici qualche azienda li costruisce e quell'azienda ha certamente una rete di assistenza post-vendita oltre che una rete commerciale, presso cui ti puoi rivolgere.
Inoltre, mi pare molto strano che qualcuno ti abbia venduto uno scooter elettrico che non si riesce a collegare ad una rete elettrica per la ricarica ?%

In ogni caso, ognuno è libero di fare come crede.

O_/
Alessandro

A parte l'ultima frase che non ha senso, le risposte alle tue perplessità sono: il venditore non ha le spine in questione, perché lo scooter esce di fabbrica con la spina shucko e basta. Ha detto che "si informerà"....
E chi ha detto che il mio scooter non si collega alla rete elettrica?!? Non si collega ALLE COLONNINE, quindi posso ricaricarlo solo a casa!

6367 ha scritto:
Normalmente il problema è l'opposto: chi ha una vettura con presa EV e la vuole ricaricare tramite una presa comune.

Esatto, infatti ho visto che esistono gli adattatori per collegare la spina CEI alla presa di casa.

mir ha scritto:
jumpjack ha scritto: QUINDI, immaginate di dover attaccare una lavatrice a una colonnina di ricarica: come fareste?

semplice non c'è la collegherei, in quanto la colonnina ha una ben precisa destinazione d'uso, per la quale risponde a determinate caratteristiche, che senz'altro non sono quelle richieste per una lavatrice, inoltre le colonnine di ricarica, hanno esclusivamente quel compito, ciò che è diverso dalla destinazione d'uso delle colonnine non è tecnicamente consentito e credo anche legalmente.

Oddio, cioè tu adesso credi che io voglia collegare la lavatrice a una colonnina di ricarica???? :shock: ?% #-o
Foto Utentejumpjack
354 1 2 6
Expert
Expert

0
voti

[33] Re: Dove trovo questa spina?

Messaggioda Foto Utentemir » 1 lug 2011, 22:50

jumpjack ha scritto: cioè tu adesso credi...

non lo credo io, lo hai detto tu..fin qui ci riesco a leggere... topic22
jumpjack ha scritto:Io devo attaccare un elettrodomestico a una colonnina, praticamente.

PS. non serve quotare tutto il topic. ;-)
Foto Utentemir
60,2k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[34] Re: Dove trovo questa spina?

Messaggioda Foto Utentejumpjack » 1 lug 2011, 22:51

Edit TF: eliminato quoting inutile.

#-o #-o #-o
Foto Utentejumpjack
354 1 2 6
Expert
Expert

0
voti

[35] Re: Dove trovo questa spina?

Messaggioda Foto Utentemir » 1 lug 2011, 22:53

[-X Foto Utentejumpjack, non serve quotare tutto.
Foto Utentemir
60,2k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[36] Re: Dove trovo questa spina?

Messaggioda Foto Utentepasciok » 1 lug 2011, 23:00

E io che volevo dire......
Guarda che per la lavatrice serve anche acqua e scarico. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Foto Utentepasciok
0 1 2 3
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito

0
voti

[37] Re: Dove trovo questa spina?

Messaggioda Foto Utente6367 » 1 lug 2011, 23:02

tu adesso credi che io voglia collegare la lavatrice a una colonnina di ricarica????

Be', il primo progetto pilota di Enel (quello con la Smart elettrica) prevede un costo fisso forfaittario di 25 €/mese e ricarichi quanto vuoi (è una promozione). Quindi l'idea di attaccare un elettrodomestico o l'intero impianto alla presa per la ricarica non è infondata (ma è una frode!).
In ogni caso il sistema di controllo nella colonnina è sufficientemente sofisticato per evitare questa possibile frode.
Foto Utente6367
18,9k 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[38] Re: Dove trovo questa spina?

Messaggioda Foto Utentejumpjack » 2 lug 2011, 0:18

mannaggia a me e a quando ho fatto l'ESEMPIO dell'elettrodomestico! #-o ?%
Foto Utentejumpjack
354 1 2 6
Expert
Expert

0
voti

[39] Re: Dove trovo questa spina?

Messaggioda Foto Utentemir » 2 lug 2011, 8:15

jumpjack ha scritto:mannaggia a me e a quando ho fatto l'ESEMPIO dell'elettrodomestico! #-o ?%

bastava aggiungere la parola ESEMPIO,e togliere la parola praticamente, alla frase
jumpjack ha scritto:Io devo attaccare un elettrodomestico a una colonnina, praticamente.

ed io che sto imparando a leggere avrei capito,...e l'esempio sarebbe stato inaccettabile, per quanto indicato da Foto Utente6367. ;-)
Foto Utentemir
60,2k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[40] Re: Dove trovo questa spina?

Messaggioda Foto Utentealev » 2 lug 2011, 8:45

jumpjack ha scritto:
alev ha scritto:Inoltre, mi pare molto strano che qualcuno ti abbia venduto uno scooter elettrico che non si riesce a collegare ad una rete elettrica per la ricarica ?%

In ogni caso, ognuno è libero di fare come crede.

E chi ha detto che il mio scooter non si collega alla rete elettrica?!? Non si collega ALLE COLONNINE, quindi posso ricaricarlo solo a casa!

Cercando sulla rete, sembra che la questione dipenda anche dalle omologazioni e perciò caricando uno scooter da una colonnina senza che lo stesso sia omologato per quella operazione, ci siano in gioco delle responsabilità e dei rischi mica da poco.

O_/
Alessandro
Foto Utentealev
4.160 2 8 12
free expert

PrecedenteProssimo

Torna a Veicoli elettrici