Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Skateboard elettrico

Tutti gli argomenti relativi ai veicoli elettrici

Moderatori: Foto Utentem_dalpra, Foto Utente6367

0
voti

[1] Skateboard elettrico

Messaggioda Foto UtenteMangiagufi » 18 mar 2013, 17:07

Salve a tutti, premetto subito che sono un neofita e che la mia ignoranza farà probabilmente irritare molti, quindi scusate in anticipo. :roll:
Inoltre non sono sicuro di aver inserito il topic nella sezione giusta.. moderatori, perdono

In ogni caso, come da titolo, scrivo qui per sapere se per caso qualche mio connazionale saprebbe darmi una mano nella realizzazione di uno skateboard a motore elettrico! :D

Ho letto delle "guide" e visto video su youtube, tutto in inglese, ma non ho ancora trovato nulla di molto dettagliato. Quel che so per ora è che mi dovrebbero servire:
-Un motore fra i 300 e i 500 watt.
-Batterie adeguate, in grado di alimentarlo per almeno una mezz oretta
-Un sistema di controllo per regolare la potenza del motore

Il tutto dovrebbe stare sotto una tavola.. ci saranno 20cm di spazio sotto una da downhill

Per la trazione ho visto usare sia cinghie che catene.. che trasmettono il moto ad una sola ruota posteriore. Va sostituito l' asse posteriore dello skate mi pare..

Per quanto riguarda il freno è possibile "frenare" col motore stesso..?

La domanda principale è: c' è qualcuno che si è cimentato in un progetto simile che potrebbe darmi qualche indicazione? :)
Al momento ho un coinquilino che ha fatto il tecnico elettronico e un nonno un po' tutto fare e ben attrezzato ad aiutarmi, ma ancora sono in alto mare.
Inoltre non so bene dove trovare/acquistare i prezzi, perche i forum americani indicavano store online USA, ma fra la dogana e le spese di spedizioni..
Foto UtenteMangiagufi

Torna a Veicoli elettrici