Pagina 1 di 1

Problemi dell'auto elettrica

MessaggioInviato: 21 dic 2018, 11:21
da Estack
Andadomi ad informare sull'auto elettrica ho notato che ci sono diversi problemi. Il primo problema sono i costi per l'acquisto ma da quello che si sente nel 2019 ci saranno degli sconti grazie a questo governo. Il secondo problema e che in Italia mancano le centraline per la ricarica.Il terzo problema sono le batterie che sono molto inquinanti è difficili da smaltire. Il quarto problema è l'energia elettrica di cui la maggioranza viene generata da fonti non rinnovabili e se tutti avessimo un auto elettrica bisognerebbe produrre molta più corrente di quanto ne viene prodotta adesso. Per finire i materiali per produrla perché non ricordo se la batteria o altro serve per costruirla un elemento raro che porterà a più sfruttamento nei Paesi sottosviluppati l'unica soluzione è il riciclo delle auto a benzina e diesel. Cosa ne pensate delle mie ricerche sull'auto elettrica?

Re: Problemi dell'auto elettrica

MessaggioInviato: 21 dic 2018, 11:33
da brabus
Direi estremamente interessanti e costruttive.

Ne parlavamo proprio qui: viewtopic.php?f=37&t=72993

Re: Problemi dell'auto elettrica

MessaggioInviato: 21 dic 2018, 12:42
da 6367
Estack ha scritto: se tutti avessimo un auto elettrica bisognerebbe produrre molta più corrente di quanto ne viene prodotta adesso.


Questo assolutamente no.
C'è un problema di distribuzione dell'energia, soprattutto in Italia, che richiederà adeguamenti di impianti e di rete, ma non certo di produzione.

Re: Problemi dell'auto elettrica

MessaggioInviato: 21 dic 2018, 13:15
da Danielex
Estack ha scritto:Cosa ne pensate delle mie ricerche sull'auto elettrica?


Penso che tu abbia fatto una ricerca su internet di 20 minuti e che una ricerca senza le fonti non è una ricerca.
O_/