Pagina 1 di 3

Librerie per controller USB

MessaggioInviato: 11 nov 2015, 21:42
da mustknow
salve a tutti,
qualcuno possiede una libreria già pronta per implementare nello sketch di arduino un gamepad USB qualsiasi?
e magari anche in processing :D :D
dato che mi sto ammazzando a cercare su internet ma sarò scemo io ma riesco a trovare poco e nulla che vada bene :shock:

Re: librerie per controller USB

MessaggioInviato: 11 nov 2015, 21:46
da Sjuanez
Qualcosa per Raspberry l'avevo trovata ma per l'arduino non so.

Che tipo di progetto vuoi fare? Sai che esiste un controller tutto suo?

Mi pare non sia più in vendita, ma è un controller USB se non ricordo male.

Insomma, più di questo non so dirti:
https://www.arduino.cc/en/Main/ArduinoBoardEsplora

O_/ O_/ O_/

Re: librerie per controller USB

MessaggioInviato: 11 nov 2015, 21:51
da mustknow
mi serve attaccare un controller USB al PC e tramine gli assi variare la velocità di un motorino collegato ad arduino :D

Re: librerie per controller USB

MessaggioInviato: 11 nov 2015, 22:06
da Sjuanez
Ma sicuro che non ti basti collegare ad Arduino uno di questi?

http://www.ebay.com/itm/New-JoyStick-Br ... SwDN1UUI3F

O ti serve proprio il PC?

Re: librerie per controller USB

MessaggioInviato: 11 nov 2015, 22:12
da mustknow
purtroppo no mi serve il PC.
Al massimo potrei collegare un joystick radio della ps2 ad arduino , tuttavia io volevo collegare il joystick al PC perché cosi attraverso una shield wifi posso controllarlo da più lontano

Re: librerie per controller USB

MessaggioInviato: 11 nov 2015, 22:16
da Sjuanez
Scusa, ma non capisco bene, sarà la pizza! :D

Tu in sostanza hai l'esigenza di controllare a distanza un Arduino. E per farlo vuoi passare da un PC? con connessione Wi-Fi ?

Credo, non ho visto ma ne sono abbastanza sicuro, che ci siano shield con radiocomandi anche più efficaci, che ne pensi?

Tipo questi:
https://www.sparkfun.com/tutorials/348

Speriamo ripassi Foto Utentepaofanello che sicuro ne sa più di me.

O_/ O_/ O_/

Re: librerie per controller USB

MessaggioInviato: 11 nov 2015, 22:51
da TardoFreak
Oibò

sconsolato2.jpg

Re: librerie per controller USB

MessaggioInviato: 12 nov 2015, 1:45
da paofanello
Qualsiasi cosa diró potrà essere usata nel Freaktribunale contro di me.
In piú non c'ho capito una mazzetta.
Perció mi limito a dire:
1) non puoi usare un telecomando radio? (magari anche rubato a qualche vecchio giocattolo, o comprando una macchinetta cinese e smontandola? Non assicuro il risultato, ma rispetto a 50€ di wifi shield.. ?% e se i componenti sono buoni copri molto piú spazio del wifi!)
2) se proprio vuoi usare il wifi (cosa assurda se devi solo controllare il robot) io, non sapendo nulla sull'argomento, userei uno di quei semplici programmi che permettono di controllare il mouse tramite joystick, poi farei un semplice programma con Processing che rileva il movimento del mouse e manda i comandi ad Arduino. Si potrebbe fare anche col bluetooth ma la distanza si riduce notevolmente.
Questa ultima soluzione é un'accozzaglia di cose buttate lá dal mio lato Arduinista, non é il modo giusto di fare la cosa, non é il piú veloce, e non é il piú economico (il piccolo ingegnere che é in me scalpita :evil: ) ma é quello che richiederebbe il minimo studio ( a me).
Detto questo: Forse é meglio che spieghi bene cosa devi controllare, come, se devi ricevere dati del robot, o solo controllarlo ecc...

Re: librerie per controller USB

MessaggioInviato: 12 nov 2015, 9:13
da speedyant
Comunque l'Esplora è in vendita dagli "altri"... Quanto meno pare a catalogo.

Re: librerie per controller USB

MessaggioInviato: 12 nov 2015, 10:07
da Sjuanez
Si, sicuramente qualcosa si trova. Anche se costicchia. :(