Pagina 1 di 1

Non capisco errore di questo circuito semplice

MessaggioInviato: 10 feb 2016, 18:20
da Alieno77
Ciao, scusate il problema niubbo ma non capisco l'errore sul mio circuito.

Ho realizzato questo progetto e l'ho fatto funzionare senza problemi, è un sensore di vibrazione che premuto accende i led:
drumlights_schem.png


poi pero' ho voluto aggiungere uno switch on/off ed ho anche modificato i GND, di cui uno passa adesso per il condensatore, mentre tutti e 3 positivi vanno verso lo switch.
Solo che ora le luci mi rimangono accese ed il sensore non...sensora! #-o
Dov'è l'errore? Grazie se riuscite a risolvere questo dilemma!
lucibreadboardfinale_bb.jpg

Re: Non capisco errore di questo circuito semplice

MessaggioInviato: 10 feb 2016, 18:27
da boiler
Scusa la mancanza di sensibilità, ma qui nessuno ha voglia di estrarre lo schema da una bredboard perché la comunità Internet degli arduino-maniaci lo trova comodo (in effetti è perfetto per fare qualcosa senza sapere cosa).

Disegna lo schema come dio comanda e troverai aiuto.

Boiler

Re: Non capisco errore di questo circuito semplice

MessaggioInviato: 10 feb 2016, 19:29
da boiler
Vedo che sei nuovo, per chiarire le cose, oggi ho forse per motivi miei i turiboli un po' di traverso.
Non sto cercando di farti passare la voglia di partecipare al forum.
Ma anche se un po' meno scorbutica l'osservazione resta la stessa: fai uno schema e risolveremo il tuo problema.

Boiler

Re: Non capisco errore di questo circuito semplice

MessaggioInviato: 10 feb 2016, 19:34
da claudiocedrone
:-) Straquoto Foto Utenteboiler e ti invito a rispettare le regole del forum, però senza guardare niente e basandomi solo su quanto hai scritto... se per caso non hai messo lo switch tra positivo (ma anche negativo) della alimentazione e la breadboard ma lo hai infilato in mezzo al circuito penso che bypassi il sensore;
(switch off: sensore ininfluente e circuito e luci disalimentate; switch on: luci e circuito alimentati, luci accese e sensore ininfluente... ). O_/

Re: Non capisco errore di questo circuito semplice

MessaggioInviato: 15 dic 2016, 4:42
da Alieno77
Scusate se vi rispondo adesso, ma avevo ricevuto avviso delle risposte!

Avete ragione, comunque #-o scusate!

Comunque ho risolto! all'epoca ero ancora pivello, adesso sono invece un pivello esperto!