Il problema, come giá detto, non c'é piú. Ho infatti utilizzato driver giá pronti, che hanno un'interfaccia per il PWM di Arduino.
Il problema é un altro, che ho giá descritto nella sezione Elettronica, e non riguarda piú i driver dei led, ma un display.
lelerelele il fatto di essere interessato all'elettronica, e a voler risolvere i problemi che ovviamente si trovano sempre, c'é, altrimenti a quest'ora non farei un istituto tecnico, e comprerei apparecchiature e oggetti giá fatti da altri, senza restare qui, o lí in camera mia, a perder tempo nel costruirli, collaudarli e risolverli. Sul dire che sbagliando e tentando di risolvere i problemi, magari anche andando a tentativi che portano ad altri errori, per imparare e farsi una "corazza", sono assolutamente d'accordo con te. Infatti, se ti sei giá guardato il problema con il display, ci sto lavorando da qualche giorno: e il chiedere aiuto sul forum, non é scattato 30 secondi dopo aver osservato il problema, ma dopo 3 giorni di tentativi.
Le sto provando, e le ho provate tutte, ma di risolvere il problema non se ne parla ancora.
Questo per darti ragione su ció che hai detto, Ma a volte continuare a sbattere la testa da solo, non porta a niente: un aiuto prima o poi finisci per chiederlo, e non ci vedo assolutamente niente di male nel farlo. Anzi, molte persone hanno in mente l'idea che chiedere aiuto sia da deboli, e io su questa cosa non sono assolutamente d'accordo.
Il fatto di spostarsi su altre cose, e discutere sul numero di post che si son creati, o su discussioni assurde, non lo trovo molto corretto. Indipendentemente dall'argomento, il numero di post cosa c'entra?
E poi, ritornando al tuo ragionamento: se l'obiettivo é imparare l'elettronica, studiarsela, risolvere i problemi che si creano per non farli nuovamente in futuro, perché poi si va a consigliare un oggetto giá pronto? (femtobuck)
Indipendentemente dal fatto che non l'ho voluto acquistare per il costo, a me cosa portava avere giá "la pappa pronta", come dite voi? Potete anche darmi del testardo, e su questo vi daró ragione sempre, peró alcuni utenti in questo topic si sono tirati la vanga sui piedi da soli, se mi permettete di usare questo esempio.
La strada del "se lo prendevi giá fatto, evitavi 200 post", non l'ho voluta evitare cosí, per darvi fastidio, ma proprio per quel che hai detto tu: cosa si impara sull'elettronica, se si ha giá tutto pronto?
Il provare a fare il driver con l'ic LM3414HV, l'ho voluto anche fare per poter dire "oh, va che quello l'ho fatto io, non l'ho comprato, sai? Certo, i problemi ci sono stati, ma guarda il risultato che ho raggiunto".
Penso sia meglio che averlo comprato, no?
Che poi non si sia trovata la soluzione al problema che c'era, purtroppo é successo, ma almeno posso dire di averci provato, e magari un giorno verrá anche risolto.