luxinterior ha scritto:Dopo due mesi dall'attivazione arrivano A TUTTE 6 le sim quasi in contemporanea addebiti di 6uro/settimana per abbonamenti sottoscritti a servizi a pagamento.
In questo caso, vista la contemporaneità dell'attivazione, si può pensare che il gestore sia in malafede. Tuttavia, può capitare anche con altri operatori, navigando semplicemente su Internet, non necessariamente su siti "dubbi".
La tecnica adottata è quella di aprire una finestra
pop up con la proposta di attivazione dell'abbonamento, riservando al minimo lo spazio per la casella "
X" di chiusura della finestra. Se non si è più che abili a centrare esattamente la "X" con il dito, parte l'attivazione dell'abbonamento. A mia moglie è capitato due volte con Wind, e conoscendo la sua pignoleria mi è anche venuto il dubbio che anche cliccando esattamente sulla "X" l'attivazione parta ugualmente.
In tutti e due i casi sono comunque riuscito sia a farmi riaccreditare l'importo di attivazione, sia a disattivare l'abbonamento, seguendo le istruzioni sull'SMS che viene inviato per comunicare l'attivazione del servizio a pagamento. Attenzione, quindi: le operazioni da fare sono due, riaccredito della somma addebitata + disdetta dell'abbonamento.
Volendo, si potrebbe anche attivare il sistema di blocco di tutti gli SMS a pagamento, tuttavia ci potrebbero essere conseguenze per chi, ad esempio, riceve SMS a pagamento dalla propria banca, poiché anche quest'ultimi verrebbero bloccati.