Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Moderatori: Foto UtenteMassimoB, Foto UtentePaolino

0
voti

[51] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto UtenteGiz » 31 lug 2018, 13:49

elektronik ha scritto:scusatemi ma vorrei sapere come funziona per la ricarica, per esempio io ho caricato 20 euro, se li prende in automatico e mi ricarica l'opzione oppure ogni volta va fatto manualmente. grazie

Se all'inizio hai pagato con la carta te lo dovrebbe scalare sempre dalla stessa. Questo lo vedi nelle opzioni, se non ti piace cambia in pagamento manuale (tuo credito).
Foto UtenteGiz
36 1 4
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[52] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 31 lug 2018, 14:28

Il canone mensile viene scalato automaticamente dal credito residuo sulla SIM (io avevo circa 20 euro, recuperati dalla SIM vecchia, in quanto ho scelto la trasportabilità del numero). Esaurito il credito sulla SIM, scatta l'addebito sulla carta di credito oppure sul conto corrente bancario, a seconda della modalità scelta.
Io ho scelto l'addebito su conto corrente, ma ancora non è stato intaccato, in quanto con i 20 euro ho quasi 4 mesi di autonomia per il canone.

P.S.
Ho notato che ultimamente la comunicazione telefonica s'interrompe spesso (l'ha notato anche mia moglie, pure titolare di SIM Iliad). L'assistenza tecnica Iliad mi ha spiegato che è un problema che era già stato messo in conto al superamento del milione di utenze. Dicono che sono già pronte le nuove antenne Iliad, stanno solo aspettando l'OK per l'attivazione, che dovrebbe avvenire a giorni.
Ultima modifica di Foto UtenteFranco012 il 31 lug 2018, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Big fan of ƎlectroYou
Foto UtenteFranco012
3.791 2 3 6
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[53] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto Utentevenexian » 31 lug 2018, 14:31

Non ho ben capito: se passi da un gestore a un altro, il credito residuo che hai con il vecchio gestore passa al nuovo?
Immagine
Foto Utentevenexian
6.339 3 4 7
Master
Master

0
voti

[54] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 31 lug 2018, 14:34

Certo che passa al nuovo. E' sufficiente selezionare la casella "trasferimento del credito residuo" quando si riempie il modulo con la richiesta. Il vecchio gestore però si trattiene 1 euro o 1,5 euro.
Nel caso di Iliad sono stati velocissimi: ho avuto il credito residuo della vecchia SIM un'ora dopo aver attivato la SIM nuova.
Con altri gestori ho dovuto penare...
Big fan of ƎlectroYou
Foto UtenteFranco012
3.791 2 3 6
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[55] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto UtenteLancillotto » 31 lug 2018, 14:51

elektronik ha scritto:...per esempio io ho caricato 20 euro, se li prende in automatico e mi ricarica l'opzione oppure ogni volta va fatto manualmente. grazie

Esattamente così, come del resto ti è già stato risposto, dipende dalla scelta fatta, in automatico va sulla carta, altrimenti si può scegliere l'opzione "manuale" in quel caso devi ricaricare a tua scelta, il credito che ricaricherai verrà detratto della cifra di 5,90€ mensilmente, al termine la scheda va in sospensione e potrai usarla solo per ricevere.
Il credito trasferito da un altro gestore utilizzando la portabilità si somma a quello esistente sulla SIM, qualora si era optato per il pagamento con carta di credito rimane sulla SIM fino al cambio all'opzione manuale.
Foto UtenteLancillotto
986 3 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[56] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto Utentevenexian » 31 lug 2018, 15:05

Franco012 ha scritto:Certo che passa al nuovo.

Perfetto, ti ringrazio dell'informazione.

Anche se sono pochi Euro, è un deterrente psicologico il doverli lasciare al gestore precedente.
Mi attivo e poi riporterò il mio giudizio.
Immagine
Foto Utentevenexian
6.339 3 4 7
Master
Master

0
voti

[57] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 31 lug 2018, 15:43

Grazie a tutti le risposte sono chiare, ho comprato un amplificatore di segnale perche da me non c'e segnale
Foto Utenteelektronik
6.250 4 6 7
Expert EY
Expert EY

0
voti

[58] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 31 lug 2018, 16:25

Lancillotto ha scritto:Ricordo che i dati a disposizione per l'estero sono solo 2Gb, ma oltre ai paesi UE dovrebbe esserci anche molti stati USA e Canada

Niente usa e Canada. Questi sono paesi che si possono chiamare dall'Italia nei minuti illimitati, ma in usa paghi, e anche abbastanza, chiamate fatte (49 cent/minuto), ricevute (98 cent/minuto) e dati usati.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
112,9k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[59] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto UtenteLancillotto » 31 lug 2018, 16:54

Lo scrivo qui anche se mi è stato chiesto in PM perché magari interessa tutti.

Credo che molti sanno già che per togliere la segreteria si fa ##002# e poi invio come se si chiamasse, la procedura funziona da sempre con tutti gli operatori, attenzione che con ILIAD si elimina anche la funzione "Chi ti ha cercato" quella che manda un SMS con il numero di chi ha chiamato mentre eravamo irraggiungibili.

Per attivare la segreteria telefonica ILIAD basterà semplicemente digitare dal tastierino telefonico i seguenti codici seguiti dal tasto verde di chiamata telefonica.

– attivare la segreteria telefonica su non raggiungibile: **62*+393518995012#
– attivare la segreteria telefonica su mancata risposta, attivando il trasferimento dopo 20 secondi (circa 5 squilli): **61*+393518995012*11*20#
– attivare la segreteria telefonica su occupato: **67*+393518995012#
– attivare la segreteria telefonica sia su non raggiungibile che su occupato: **21*+393518995012#

In teoria tutte queste operazioni dovrebbero essere a costo zero
Foto UtenteLancillotto
986 3 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[60] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto UtenteGiz » 31 lug 2018, 21:53

Il metodo di pagamento lo trovate entrando nell'area personale dal menu "i miei dati personali".
Foto UtenteGiz
36 1 4
Frequentatore
Frequentatore

PrecedenteProssimo

Torna a Smartphone