Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto UtenteMassimoB

0
voti

[101] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 10 ago 2018, 18:20

Mia moglie è passata a ILIAD con trasportabilità del numero, proveniente da Wind. Sul credito residuo (accreditato 2 ore dopo l'attivazione della SIM) Wind ha trattenuto 1 euro.
Quanto ai tempi di attivazione della portabilità, l'operatore Iliad mi aveva detto entro due giorni lavorativi, e così è stato.
Big fan of ƎlectroYou
Foto UtenteFranco012
2.888 2 3 6
Master
Master

0
voti

[102] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto Utentevenexian » 11 ago 2018, 18:45

L'attivazione delle mie SIM acquistate al centro Iliad di Mestre è stata immediata. La trasportabilità dei numeri da Vodafone ha richiesto 7 giorni. Con la trasportabilità dei numeri è arrivato anche l'accredito del residuo con l'operatore precedente. Vodafone ha trattenuto circa 2 Euro per ogni utenza.

La copertura Iliad in centro a Venezia è ottima. Stesso numero di 'tacche' di Vodafone. L'operatore che viene indicato è Iliad, sembra che questa zona sia coperta da un loro ripetitore. Al Lido di Venezia la copertura è inferiore. Una 'tacca' in meno (*) rispetto a Vodafone, ma questo non pregiudica in alcun modo la qualità del servizio. Qui il servizio è in roaming con Wind e con un altro operatore che compare con un numero '2203', o qualcosa di simile. La qualità audio è perfetta in entrambe le locazioni.

Non ho notato alcuna differenza di velocità nella connessione dati, ma io adopero pochissimo internet da telefono. Ho scaricato l'aggiornamento del firmware da 350 MB in qualche minuto.

Appena mi muovo dalla zona, aggiornerò con verifiche da altre locazioni.

Per ora, soddisfatto al 100 %.

(*) 2/4 invece di 3/4.
Immagine
Foto Utentevenexian
6.264 3 4 7
Master
Master

0
voti

[103] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto Utentemir » 8 set 2018, 23:34

Mi aggiungo al coro degli iliadesi ed attendo l'attivazione della sim già in mio possesso, stimata per lunedì ..poi vi saprò dire.
Fin ora tempi di acquisto della sim rapidissimi,comunicazioni altrettanto, e sito molto intuitivo e funzionale, ora aspetto di attivarla per la comunicazione e testarla. ;-)
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa

-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
Foto Utentemir
60,2k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[104] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto Utentevenexian » 10 set 2018, 13:02

Provato nel periodo di ferie in Slovenia e Croazia. Servizio perfetto.
Immagine
Foto Utentevenexian
6.264 3 4 7
Master
Master

0
voti

[105] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto Utentemir » 13 set 2018, 22:04

Eccomi ad aggiornarvi quale nuovo attivo utente iliad. :D
Premessa: nella mia abitazione, la ricezione del segnale del vecchio gestore è sempre stata pessima da sempre, ma ultimimante peggiorata era dir poco,in sintesi difficoltà di ricevere-chiamare e solo con il mio ex gestore, pertanto c'era una necessità contigente di cambiare gestore .. ed ecco la soluzione.. a costi pressochè uguali, e con moolti Gb in più è arrivata l'opportunità di provare a cambiare.
Fatto il passaggio ad iliad, ottenuta la portabilità..e sorpresa, ora non ho difficoltà alcuna di ricevere-chiamare da qualsiasi punto della mia abitazione .. :D ..che goduria.. pertanto e qui ci sta tutto.. fanculo vecchio gestore .. ahhhh..problema risolto!
Provato iliad anche in altre zone limitrofe, nessuna difficoltà di funzionamento, testato anche il call center .."risponde dall'Italia, in maniera rapida ed efficiente, il sito:funzionale", che dire .. speriamo che duri.
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa

-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
Foto Utentemir
60,2k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[106] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 30 ott 2019, 17:32

... scusate se riesumo questa discussione: è passato un anno e volevo sapere se i vostri commenti su ILIAD sono ancora positivi perché avrei intenzione di far passare a questo operatore mia sorella per il suo tablet...

... e forse anch'io per il mio telefono a carbonella... :mrgreen:

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
9.034 3 8 13
Master EY
Master EY

1
voti

[107] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 30 ott 2019, 17:45

Mia moglie ed io siamo passati a Iliad nel giugno 2018, e ne siamo pienamente soddisfatti. Nulla è cambiato rispetto a quanto già detto al post [#29], anzi c'è stato anche un miglioramento della stabilità della linea.
Una delle caratteristiche che ho apprezzato di più è stata la mancanza di costi nascosti, nel senso che tutti i servizi sono compresi nel canone, e non ci sono "sorprese" di alcun genere.
Big fan of ƎlectroYou
Foto UtenteFranco012
2.888 2 3 6
Master
Master

0
voti

[108] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 30 ott 2019, 17:53

Grazie mille Franco...

Franco012 ha scritto:(...) Una delle caratteristiche che ho apprezzato di più è stata la mancanza di costi nascosti, nel senso che tutti i servizi sono compresi nel canone, e non ci sono "sorprese" di alcun genere.

... è proprio per questi motivi che sono stra-propenso a cambiare operatore.

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
9.034 3 8 13
Master EY
Master EY

1
voti

[109] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto Utenteguzz » 30 ott 2019, 19:25

Concordo con Foto UtenteFranco012
Io mi trovo benissimo, l'unico intoppo c'è stato un giorno in cui stavano facendo lavori sull'unico ripetitore Iliad/Wind/Tre del mio paese, quando la sera ha iniziato a piovere mancava completamente linea...
Comunque la mattina dopo hanno risolto

Confermo anche l'assenza di costi strani

Recentemente ho pure scoperto che si può addebitare i costi direttamente sul conto corrente, dal prossimo mese ho intenzione di provare ad attivarlo.
Almeno l'itagliano sallo...
Foto Utenteguzz
3.612 3 5 7
Master
Master

0
voti

[110] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 30 ott 2019, 19:34

Recentemente ho pure scoperto che si può addebitare i costi direttamente sul conto corrente, dal prossimo mese ho intenzione di provare ad attivarlo.

Parlate bene di Iliad quindi non dovrebbero esserci rischi ma io non lo farei.
Per un periodo ho avuto una combinaizone micidiale con TIM: addebito su carta di credito + autoricarica Partivano addebiti a raffica senza che io potessi fare nulla. Niente più automatismi quando serve carico il giusto e pago.
Foto Utenteluxinterior
2.587 2 4 8
Expert EY
Expert EY

PrecedenteProssimo

Torna a Smartphone