Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Software del telefono Samsung Galaxy Ace Plus

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto UtenteMassimoB

0
voti

[11] Re: Software del telefono Samsung Galaxy Ace Plus

Messaggioda Foto Utenteedgar » 9 gen 2019, 10:50

Mi accodo alla discussione stavolta per un Samsung S3 I9300 di mio figlio con Android 4.3 che vorrei portare a 5.x (di più non credo valga la pena).
Screenshot.jpg

E' un lavoro che non ho mai fatto , mi sono un po' documentato in rete ma tra i vari sostenitori dell'una o dell'altra ROM, non sono sicuro quale sia meglio scegliere. Non interessa avere giochi, gadget, controlli vari, basta che il telefono sia stabile e che possa sopravvivere ancora per qualche tempo.

Chiedo a chi ne sa di più di me in merito quale sia la sequenza di operazioni da fare e soprattutto quali tool usare.
Grazie
Foto Utenteedgar
5.012 3 3 8
Master
Master

2
voti

[12] Re: Software del telefono Samsung Galaxy Ace Plus

Messaggioda Foto UtenteFolgore98 » 9 gen 2019, 11:32

Qua trovi tutto: https://forum.xda-developers.com/galaxy-s3/orig-development/official-lineageos-14-1-i9300-t3544531

Consiglio fortemente la lineageOS essendo la più stabile per il tuo telefono ( Samsung non rilascia mai i sorgenti ). Ti porterà Android alla versione 7.

Consiglio una volta installata di guardare se funzionano in primis le chiamate telefoniche ( ossia senti e ti sentono ) ed il sensore di prossimità. Mi capitò con un S4 che una build era compilata male e non sentivo né mi sentivano nelle chiamate.
Foto UtenteFolgore98
277 2 6
New entry
New entry

1
voti

[13] Re: Software del telefono Samsung Galaxy Ace Plus

Messaggioda Foto Utenteedgar » 10 gen 2019, 0:54

Grazie Foto UtenteFolgore98, me lo studio
Foto Utenteedgar
5.012 3 3 8
Master