Libro per capire meglio il PLC
Moderatori: dimaios,
carlomariamanenti
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
-1
voti
Salve a tutti, ho deciso di comprare un libro che riguardi PLC in modo da capirli meglio . Io ho guardato questo libro : http://www.editricesanmarco.it/ potrebbe andare bene ? Grazie mille in anticipo
-
milan1996pato2
851 2 10 13 - Sostenitore
0
voti
Il tuo link non funziona bene, rimanda alla pagina principale e non al testo di cui parli.
-
Ivan_Iamoni
5.311 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
mi scusi ma non riesco a farlo vedere , si puo andare alla pagina principale dove c'è scritto cerca e scrivere PLC , usciranno 2 libri quello che ho scelto è il secondo : PLC controlli logici e programmabili
-
milan1996pato2
0
voti
milan1996pato2 ha scritto:mi scusi ma non riesco a farlo vedere
Ehm...

http://www.editricesanmarco.com/index.php?option=com_risorse&view=risorsadetails&id=76
It's a sin to write
instead of
(Anonimo).
...'cos you know that
ain't
, right?
You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.
Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.

...'cos you know that

You won't get a sexy tan if you write

Take a log for a fireplace, but don't take

-
DirtyDeeds
55,9k 7 11 13 - G.Master EY
0
voti
Sì dopo averlo cercato, ne ho visti solo due di cui se non vado errato, hai scelto quello più economico.
Devo dire che come impressione, per i contenuti, mi sembra un buon testo.
Potevano anche scriverci "Omron" in copertina, ma questo è tutto un altro discorso.
Ha anche incluso nel prezzo l'editor per PLC Omron ed un simulatore.
Non specifica però se sono strumenti "full" vale a dire con tutte le funzionalità già attive o se devono essere attivati, per averle, come invece succede di solito.
Devo dire che come impressione, per i contenuti, mi sembra un buon testo.
Potevano anche scriverci "Omron" in copertina, ma questo è tutto un altro discorso.

Ha anche incluso nel prezzo l'editor per PLC Omron ed un simulatore.
Non specifica però se sono strumenti "full" vale a dire con tutte le funzionalità già attive o se devono essere attivati, per averle, come invece succede di solito.

-
Ivan_Iamoni
5.311 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
Io ho gia un libro della san marco che è impianti elettrici industriali che ha un CD con un simulatore per micro PLC zen mi pare e non ci vuole nessun codice di attivazione . Ma il simulatore sarebbe un programma per PC se non vado errato giusto ?
-
milan1996pato2
2
voti
ZEN non è un PLC ma è un relè intelligente, sono due cose ben distinte tra loro, ed il fatto che non vi siano restrizioni d'uso sul sotfware, deriva dal fatto che è un prodotto che ha già le sue belle restrizioni già dal punto di vista formale, figuriamoci se le avessero messe anche al programma!
Sì , il simulatore, in assenza di un vero PLC, lo riproduce in maniera virtuale sullo schermo del PLC, fai bene attenzione a quanto ti ho detto, ( lo riproduce) e (sullo schermo), non è che il PC diventi un PLC, la funzione del tuo PC sarà sempre la stessa di prima.
Pensaci due volte prima di smontarlo.
Sì , il simulatore, in assenza di un vero PLC, lo riproduce in maniera virtuale sullo schermo del PLC, fai bene attenzione a quanto ti ho detto, ( lo riproduce) e (sullo schermo), non è che il PC diventi un PLC, la funzione del tuo PC sarà sempre la stessa di prima.
Pensaci due volte prima di smontarlo.

-
Ivan_Iamoni
0
voti
ma non si trovano PLC di seconda mano a poco per imparare ?
-
milan1996pato2
0
voti
Ma se hai già un simulatore integrato nel pacchetto, a che diavolo ti serve un PLC in carne e ossa?
(Pardon volevo dire in silicio e rame
)
BTW: Ma tu poi non sei quello che diceva di studiare da "elettricista"? Che te ne fai dei PLC allora?
(Pardon volevo dire in silicio e rame

BTW: Ma tu poi non sei quello che diceva di studiare da "elettricista"? Che te ne fai dei PLC allora?

-
Ivan_Iamoni
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Automazione industriale ed azionamenti