Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

pneumatici e loro diametro su autovettura.

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili
0
voti

[21] Re: pneumatici e loro diametro su autovettura.

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 6 giu 2018, 17:42

Max...dovrei risponderti alla Razzi maniera... "amico...fatti li cazzi tua.." :mrgreen:

A parte gli scherzi, è incredibile ma proprio in revisione mi hanno imposto il cambio gomme.

Incredibile perché credo che a malapena le accendono auto così, anche perché a me ormai mi conoscono e sanno che ci faccio pochi km anno. Ma giustamente ha notato l'usura quasi a zero e mi ha detto di tornare con le gomme nuove (le avrei cambiate in autunno).

Credo che poi si rendano conto che ho cerchi originali (si capisce dallo stato) e gomme non maggiorate, da carriola.
Altrimenti forse dovrebbero cercare da qualche parte la misura prevista
Foto Utenterichiurci
24,3k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[22] Re: pneumatici e loro diametro su autovettura.

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 8 giu 2018, 16:17

Purtroppo (... o per fortuna... dipende dai punti di vista :mrgreen: ) la procedura, anche se ben regolamentata, varia da persona a persona che effettua la revisione:

dove vado io, la prima cosa che controllano, invece, è la corrispondenza della misura delle ruote, con quanto riportato a libretto.
Se va tutto bene, continuano altrimenti... raus!!! :mrgreen:

Comunque anche all'interno della stessa motorizzazione le procedure variano a seconda dell'ingegnere preposto: mi hanno raccontato i responsabili di un deposito, che, c'è chi controlla (e io dico, giustamente) tutto, da cima a fondo compresa la dotazione di legge (estintori, martelletti d'emergenza, etichette uscite d'emergenza...) e chi gli basta il minimo, ossia che freni, che le luci funzionino e poco altro...

... su mezzi che, magari, possono trasportare più di un centinaio di persone (vedi gli autosnodati per servizio urbano).

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
5.729 2 6 9
Master
Master

0
voti

[23] Re: pneumatici e loro diametro su autovettura.

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 8 giu 2018, 18:40

Non so che dirti..io ipotizzoche i loro software abbiano in data base i dati principali delle vetture, un qualsiasi venditore di pneumatici online ti individua la gomma giusta in base al modello.

Un conto sono i veicoli attuali con mille possibilità, ma la 500 aveva UNA misura standard prevista, il pneumatico da 12 pollici (inizialmente manco radiale).

Non vedo come potrebbero bloccare una revisione per un dato mancante per colpa della .. motorizzazione :mrgreen:
Foto Utenterichiurci
24,3k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[24] Re: pneumatici e loro diametro su autovettura.

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 9 giu 2018, 15:27

richiurci ha scritto:(...) Non vedo come potrebbero bloccare una revisione per un dato mancante per colpa della .. motorizzazione

... Dubitare sempre: i cavilli della burocrazia sono infiniti... :shock: (:OO:)

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
5.729 2 6 9
Master
Master

Precedente

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa