Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Regolatore Tensione Informazioni Uscite

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili
0
voti

[1] Regolatore Tensione Informazioni Uscite

Messaggioda Foto Utentefarohp » 9 lug 2018, 0:03

Salve, ho tra le mani un regolatore di tensione derivazione moto.

reg tensione.png

Inizio con le domande:
1)L'uscita +B so che molti indicano, come è giusto che sia che deve andare a caricare la batteria, altri piu semplicemente dicono che si tratti del sottochiave ed anche questa affermazione è corretta , ma sapete indicarmi esattamente che differenza c'è tra l'uscita +B rispetto ad una qualunque altra uscita? E' stabilizzata in maniera differente? sopporta carichi maggiori?

2)A : alla prima entrata arriva un cavo griglio-blu che arriva dall'accesione/statore, immagino che su questa entrata arriva la tensione alternata che serve al regolatore per lavorare, corretto?
3)A: Alla seconda lettera A troviamo due cavi grigio, il primo arriva dall'accensione/statore(viene mandata anche in questo caso tensione dallo statore?), il secondo cavo grigio invece viene inviato ai fanali, come mai?perché non collegare i fanali sotto +B?
4)G: arriva un cavo giallo dallo statore, immagino sia esattamente identico ad A , dove arriva il cavo grigio-blu per alimentare il regolatore
5) il famigerato +B, avrei la necessità di capire ,come da domanda 1, come mai tutto (batteria ,clacson,frecce,sottochiave) è attaccato qui e proprio qui e non magari su A(2).
6..massa...

grazie a tutti
Avatar utente
Foto Utentefarohp
10 6
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 4 mar 2013, 23:44

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti