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Problemi di Carburazione

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[11] Re: Problemi di Carburazione

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 13 giu 2021, 0:32

Vedi quinto comandamento (e anche tutti gli altri ;-) ).
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[12] Re: Problemi di Carburazione

Messaggioda Foto Utentemaxiteris » 14 giu 2021, 20:11

Come indicato ho fatto il test di tenuta abbastanza attendibile con uno strumento fatto in casa:






come si vede la tenuta è stata fatta a in media a 1 bar quindi anche troppo del richiesto forse ed è risultato anche se non si vede dal video che uscivano delle bollicine dalla guarnizione tra collettore e cilindro mentre i paraoli e guarnizione testata sembrano ok.
Per guarnizione tra collettore e cilindro intendo queste:

guarnizioi.JPG


In ogni caso come detto Foto UtenteDucelier intendo sostiture le guarnizione del collettore e della testata.
Infine la guarnizione della marmitta può influire nella tenuta? Non credo in quanto è coinvolto nella fase di espulsione.. altrimenti fammi sapere Foto UtenteDucelier che provo a cambiare anche quella che vedi in foto:

WhatsApp Image 2021-06-14 at 19.27.02.jpeg
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[13] Re: Problemi di Carburazione

Messaggioda Foto Utentemaxiteris » 15 giu 2021, 11:58

Allora Raga,
ho fatto di nuovo il test con un pompa che avesse piu tenuta e non ho visto perdite come vedete in foto tenendo la pressione fissa a 1 bar:

test2.jpeg



A questo punto potrebbe essere la guarnizione tra collettore e carburatore che riporto in basso?

guarni2.jpeg


Io direi di sotiture tutte le guarnizione ove possibile a patto che la spesa non sia eccessiva...
perche questo punto torniamo al carburatore...
Che ne dite?
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[14] Re: Problemi di Carburazione

Messaggioda Foto Utentemaxiteris » 15 giu 2021, 18:17

Ho fatto anche il test di tenuta su carburatore e lo spillo apre a 1,5 bar circa mi sembra buono.


WhatsApp Image 2021-06-15 at 18.06.30.jpeg


2.jpeg





Scusate ma quella linghuetta in foto cosa è ? Si trova il collettore ed il cilindro sempre in foto e dovrebbe limitare il flusso di aria... fosse quella che stando a temperature alte ha perso prestazione e rimane aperta facendo entrare troppa aria?
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[15] Re: Problemi di Carburazione

Messaggioda Foto UtenteDucelier » 16 giu 2021, 21:05

Ottimo lavoro ora hai la tenuta ovunque,la guarnizione tra carburatore e collettore sostituiscila.Quella valvola che vedi è nient altro che una valvola lamellare di aspirazione che serva ad ottimizzare le fasi nel motore a 2 tempi,non è obbligatorio che sia presente nel 2 tempi,però se c'è l erogazione risulta più regolare,di solito trova larga applicazione nei motori 2 tempi motociclistici.Per fare la carburazione prosegui così:
1- Avvita tutte e due le viti H ed L (senza forzare) fino in fondo e svitale di 1,5 giri.
2- Svita la vite T (regolazione minimo meccanico) fin che non è più in contatto con la farfalla e
riavvitala fin che non tocca appena e poi la avviti di 2,5 o 3 giri.
3- Avvia il motore e fallo riscaldare anche accelerando a fondo.
4- Agisci sulla vite L svitandola lentamente e vedi se la regolarità al minimo peggiora o migliora se peggiora riavviala fino a che non senti il regime motore regolare,di solito non deve essere svitata di meno di un giro da tutta avvitata.
5- Regola il minimo con la vite T fino a che non ottieni il più alto numero di giri senza che la testina non ruoti o che la catena non giri,nel caso del tuo soffiatore fai una cosa che possa andare bene,che stia acceso che parta bene e che soffi poco.
6- Accelera a fondo e tieni accelerato,svita la vite H fino a che non ottieni un regime irregolare,da qui riavviti fino a che non comincia a girare regolare ATTENZIONE NON DEVE URLARE ALTRIMENTI RISCHI DI GRIPPARE.
7- Lo lasci al minimo e controlli che ci stia per un paio di minuti,poi spegni e controlli che si riaccenda regolarmente.

In tutto questo sono doverosi due chiarimenti:
1- Normalmente il costruttore ti dice di quanto devono essere svitate le viti H ed L.
2- La regolazione della vite H si dovrebbe fare con un conta giri digitale e si regola suddetta vite fino ad ottenere i giri massimi previsti dati dal costruttore.
Ovviamente per i prodotti economici cinesi non esistono tali dati.
La procedura che ti ho descritto è la cosi detta procedura ad ORECCHIO che di solito adottano sia i riparatore che gli utilizzatori con esperienza,sembra complessa che se sei capace la si fa un 10 minuti.
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[16] Re: Problemi di Carburazione

Messaggioda Foto Utentemaxiteris » 17 giu 2021, 15:11

Grazie Foto UtenteDucelier! La macchina va sicuramente carburata e la procedura che mi hai indicato credo sia piu che suffiente.
Quindi cambio la guarnizione tra collettore e carburatore come mi hai detto e poi faccio la regolazione della carburazione.
Ti faccio sapere
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[17] Re: Problemi di Carburazione

Messaggioda Foto UtenteDucelier » 17 giu 2021, 17:19

Prego di nulla.Facci sapere com è andata e se hai incontrato problemi. A presto
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