ho bisogno di un aiuto.
Spero che sia la sezione giusta

Qualche tempo fa ho sostituito il regolatore di tensione della moto e anche il relativo connettore perché si era fuso.
Ho sostituito anche i cavi originali sia in entrata (3 cavi che vengono dall'alternatore) che in uscita (positivo e negativo che portano tensione ai vari componenti della moto) con altri di diametro doppio.
La parte difficile dell'operazione è stato unire il tutto all'impianto elettrico della moto in quanto non erano presenti connettori nelle vicinanze.
Feci un primo tentativo con della guaina termorestringente, ma in un paio di mesi, vuoi il calore del motore, vuoi il calore dell'estate, vuoi la corrente elevata, si fusero 2 dei 3 cavi dell'alternatore lasciandomi quasi a piedi

Allora decisi di usare dei connettori a crimpare
e di spostare la giunzione in un punto più fresco
Pensavo di aver risolto e invece la settimana scorsa mi sono accorto che i connettori dei cavi provenienti dall'alternatore erano anneriti. E quando li ho sostituiti, la parte isolante che le ricopre (quella rossa, non so di che materiale sia) si è frantumata tra le mani.

Quindi vi chiedo
Avete in mente altri connettori che possano reggere alla temperatura e alla corrente che passa?
Oppure, molto più banalmente, tutto ciò potrebbe dipendere dal fatto che, indipendentemente dal tipo di connessione utilizzata, vado ad unire una serie di cavi che hanno un diametro doppio (cavi nuovi) rispetto agli altri (cablaggio originale della moto)?
Grazie veramente di cuore a tutti per i consigli!
Non vorrei rimanere a piedi o, peggio ancora, che prenda fuoco la moto

Buona serata e ancora grazie!
MASSIMO