... Kagliostro com'è andata a finire? ...
Dopo un po' di tentativi di non pagare il dovuto alla fine il mio amico è stato risarcito pienamente ed ha fatto riparare il veicolo, il tutto senza arrivare ad adire le vie legali
K
Moderatore: Franco012
... Kagliostro com'è andata a finire? ...
guzz ha scritto:SediciAmpere ha scritto:Ho fatto di peggio: ho pagato 4000€ una moto che secondo l'autorità ne valeva 500
Era una moto che non era in condizioni di circolare? Quanto hai speso per rimetterla a posto?
Aveva un valore storico?
Ti sei fatto fregare o c'era una motivazione che andava al di là della mera questione economica?
guzz ha scritto:SediciAmpere ha scritto:Ho fatto di peggio: ho pagato 4000€ una moto che secondo l'autorità ne valeva 500
Era una moto che non era in condizioni di circolare? Quanto hai speso per rimetterla a posto?
Aveva un valore storico?
Ti sei fatto fregare o c'era una motivazione che andava al di là della mera questione economica?
SediciAmpere ha scritto:Il punto è che se chi ha valutato la mia Suzuki 500€ valuterà le nostre auto, qualsiasi auto non nuovissima sarà valutata non riparabile e destinata alla rottamazione ad ogni guasto rilevante
Sono stato più chiaro?
guzz ha scritto: Dove sta scritto che la valutazione dei veicoli in vendita deve essere fatta da una compagnia assicurativa?
mi puoi dire gentilmente dove ho detto questo?guzz ha scritto:Vi state arrampicando sugli specchi per dire che l'Europa è brutta e cattiva
SediciAmpere ha scritto:Come adesso c'è una autorità che fa questa valutazione, ovviamente società private (Quattroruote, ma anche altre) e fa valutazioni assurde, presumibilmente sarà la stessa autorità che assegnerà un valore alla nostra auto al momento della vendita di automobile da riparare, e presumibilmente sarà altrettanto assurda
SediciAmpere ha scritto:mi puoi dire gentilmente dove ho detto questo?guzz ha scritto:Vi state arrampicando sugli specchi per dire che l'Europa è brutta e cattiva
Magari sei tu che mi stai appioppando lo stereotipo del complottista-terrapiattista?
Ti do un consiglio: fai mente locale e cerca di capire da dove nasce questo stereotipo, chi l'ha creato, a me puoi dare anche del terrapiattista, non me ne importa proprio niente
Ho sentito parlare tempo fa di direttive che riguardavano per esempio la dimensione delle cozze, (senza considerare le multe che ne derivano, rende inutile andare a pesca), come una altra assurda che prevedeva un acchiappagoccia sulle acque da dare alla vita tramite la cannetta! Oppure l'idea di eliminare dal mercato le stufe a condensazione a gas ecc.guzz ha scritto:Comunque, io la mente locale sulle origini delle infinite polemiche sull'Europa so benissimo da dove escono: dalla propaganda politica di certi partiti che usano le linee proposte dall'Europa nei campi più disparati per far leva sul malcontento della gente.
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti