Salve a tutti-
Ritornando al discorso dell'apparecchio che scaccia via le zanzare, io un paio d'anni fa ne comprai uno da un'azienda cinese e devo dire che davvero funziona alla grande.
Ho un piccolo orto dove coltivo pomodori, melenzane e altri ortaggi e non vi dico la quantità di zanzare che vi abitano....
Un giorno per pura curiosità acquistai questo strumento dal prezzo notevolmente modico(20€) e da quel giorno vado nell'orto con in tasca questo apparecchio acceso e non ricevo piu una puntura anzi le zanzare nei paraggi si allontanano. Vi giuro che prima al ritorno in casa ero pieno di morsi dovunque, ora zero!!!
Appena riesco faccio una foto del circuito e la pubblico......poi però AOS voglio l'oro hhihihihihii(scherzo ovviamente.
Omar
Scacciazanzare elettronico
Moderatori: g.schgor, BrunoValente, carloc, IsidoroKZ
0
voti
0
voti
Sei davvero fortunato, scrivo subito una e-mail alla Prof. Suarez per informarla; puoi mandarmi marca e modello dell'apparecchiatura ? ... via MP ovviamente; non possiamo usare il forum per fini pubblicitari
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
0
voti
Quindi tanti studi, scritti e teorie rischiano grosso per una manciata di cinesi? Quale è la verità? Attendo con ansia una risposta definitiva che azzeri il mio approccio spesso un po' rozzo e troppo terra-terra all'elettronica (al quale purtoppo ho dovuto aderire per cavarci un lavoro).
Io comunque rimango dell'idea che non funzionano. Sono convinto che ci siano altre situazioni e motivi che portino ad avere differenti giudizi dell'utente per lo stesso apparecchio. Come dicevo una mia parente si porta dietro in giardino un coso a pile di una notissima marca (ben industrializzato in SMD e prodotto in Cina) dicendo che non vede più una zanzara. Mia moglie lo ha voluto comperare per forza ma il risultato è stato lo zero assoluto e si è poi convinta definitivamente di quello che sostenevo. Ha continuato a portarselo dietro per dei giorni, per non darmi subito la soddisfazione, ma poi morsa ripetutamente come prima si è decisa da sola a metterlo nel cassetto delle cose inutili.
Quando abbiamo incontrato la parente gli abbiamo detto che non scacciava proprio niente e lei ci rispose subito: si vede che è guasto! Prova a vedere se te lo cambiano. Questa era esattamente la risposta che avevo previsto a mia moglie e quando l'abbiamo sentita davvero abbiamo fatto fatica a non ridere.
Ovviamente poi lo ho aperto, controllando la pila ed il circuito con l'oscilloscopio, giusto per escludere qualche pista rotta o saldatura non buona.
Sono veramente sfortunato ad aver comperato proprio quello rotto...
Io comunque rimango dell'idea che non funzionano. Sono convinto che ci siano altre situazioni e motivi che portino ad avere differenti giudizi dell'utente per lo stesso apparecchio. Come dicevo una mia parente si porta dietro in giardino un coso a pile di una notissima marca (ben industrializzato in SMD e prodotto in Cina) dicendo che non vede più una zanzara. Mia moglie lo ha voluto comperare per forza ma il risultato è stato lo zero assoluto e si è poi convinta definitivamente di quello che sostenevo. Ha continuato a portarselo dietro per dei giorni, per non darmi subito la soddisfazione, ma poi morsa ripetutamente come prima si è decisa da sola a metterlo nel cassetto delle cose inutili.
Quando abbiamo incontrato la parente gli abbiamo detto che non scacciava proprio niente e lei ci rispose subito: si vede che è guasto! Prova a vedere se te lo cambiano. Questa era esattamente la risposta che avevo previsto a mia moglie e quando l'abbiamo sentita davvero abbiamo fatto fatica a non ridere.
Ovviamente poi lo ho aperto, controllando la pila ed il circuito con l'oscilloscopio, giusto per escludere qualche pista rotta o saldatura non buona.
Sono veramente sfortunato ad aver comperato proprio quello rotto...