Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Uso del forum

Circuiti, campi elettromagnetici e teoria delle linee di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: Uso del forum

Messaggioda Foto UtenteRenato53 » 29 gen 2012, 22:55

Sono Renato53, appena iscritto, toscano, con una discreta esperienza quale elettrotecnico alle spalle, ho letto subito il decalogo in argomento memore di altri forum che frequento.
Credo che comincerò da subito ad usufruire della vostra competenza.
Foto UtenteRenato53
5 2

0
voti

[12] Re: Uso del forum

Messaggioda Foto Utenteshadonvy » 6 feb 2012, 15:50

Sfrutto la discussione per porvi una domanda.
Il tasto "segnala messaggio" che utilità ha?
Lo chiedo in quanto vi è un messaggio a cui nessuno mi ha risposto e sto cercando un modo per renderlo visibile.
Foto Utenteshadonvy
1.740 2 8 13
Expert
Expert

0
voti

[13] Re: Uso del forum

Messaggioda Foto Utenteasdf » 6 feb 2012, 16:00

Il tasto segnala messaggio ha la funzione di segnalare il messaggio in quanto il suo contenuto non è ritenuto accettabile per vari motivi che possono essere ad esempio:
- spam;
- contenuto volgare (insulti);
- contenuto "tecnico" del post "volutamente sbagliato";
- messaggi dal contenuto potenzialmente pericoloso per ciò che l'utente vuole fare (ad esempio capitano spesso nel forum utenti che chiedono di realizzare circuiti denominati "emp" o simili per scopi che loro affermano essere normali e che invece nella realtà sono illegali).

Credo di aver risposto giusto.
Foto Utenteadmin e Foto Utentewebmaster ti sapranno comunque rispondere meglio di me ;-) .
Foto Utenteasdf
25,3k 8 11 13
Master EY
Master EY

3
voti

[14] Re: Uso del forum

Messaggioda Foto UtenteDirtyDeeds » 6 feb 2012, 16:02

Il tasto segnala messaggio serve soprattutto per segnalare ai moderatori che un certo messaggio non è conforme alle regole della convivenza civile (p.es. perché contiene insulti).

Un messaggio che non ha risposta è tipicamente un messaggio a cui nessuno sapeva dare risposta (o aveva voglia di), quindi il richiamare l'attenzione su un messaggio non è in genere gradito ed è di poca utilità. Effettivamente però, talvolta anche che un messaggio sfugga semplicemente all'attenzione: non sempre si riesce a leggere tutto.

Un modo furbo per richiamare l'attenzione può essere quello di aggiungere informazioni, perché per esempio nel frattempo uno si è documentato o gli è venuto in mente qualcos'altro ;-)
It's a sin to write sin instead of \sin (Anonimo).
...'cos you know that cos ain't \cos, right?
You won't get a sexy tan if you write tan in lieu of \tan.
Take a log for a fireplace, but don't take log for \logarithm.
Foto UtenteDirtyDeeds
55,9k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[15] Re: Uso del forum

Messaggioda Foto Utenteshadonvy » 6 feb 2012, 16:23

Cristallini, grazie :ok:
Foto Utenteshadonvy
1.740 2 8 13
Expert
Expert

0
voti

[16] Presentazione

Messaggioda Foto Utentenolano » 20 feb 2012, 14:09

Anche se sono nuovo del forum non so dove fare la mia presentazione un cordiale saluto a tutti gli iscritti
Nolano
Foto Utentenolano
0 2

0
voti

[17] Re: Uso del forum

Messaggioda Foto Utenteasdf » 20 feb 2012, 14:13

Foto Utentenolano, per presentarti basta che tu vada sul tuo profilo, clicchi su Modifica il tuo profilo, inserendo nella sezione Mini biografia le informazioni su di te che verranno visualizzate nel tuo profilo visibile a tutti.
Foto Utenteasdf
25,3k 8 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[18] Re: Uso del forum

Messaggioda Foto UtenteSIMONE81A » 8 mag 2012, 23:08

buonasera a tutti sn un nuovo utente vorrei capire come funziona questo forum grazie cordiali saluti
Foto UtenteSIMONE81A
0 1

5
voti

[19] Re: Uso del forum

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 8 mag 2012, 23:36

Funziona abbastanza bene :-). C'e` chi fa domande, chi risponde (se c'e` qualcuno che conosce le risposte). Gli schemi sono fatti con un programmino di grafica chiamato Fidocadj, le formule, quando servono, sono scritte in Latex, le figure vengono caricate sul sito senza usare server esterni. Per rispondere si usa il tasto RISPONDI, non il tasto CITA, a meno che non si debba citare un pezzo di un messaggio.

Non si fa pubblicita` diretta (non posso dire che produco e vendo i cosatori universali di Miller, ma posso indicare ditte e marchi che producono un oggetto) non si insultano le persone, non si parla di calcio...

Se fai un giro per i vari thread vedi piu` o meno lo stile seguito. Le varie discussioni sono organizzate in aree (ad esempio elettronica, elettrotecnica, misure...).

Segnalo anche il bottone Home, che permette di accedere agli articoli e ai blog degli utenti, dove di solito ci sono degli argomenti molto piu` approfonditi rispetto ai post.

Infine una letta al regolamento e alle varie voci del menu Help puo` essere di ottimo aiuto.

Dimenticavo: benvenuto!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
119,4k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[20] Re: Uso del forum

Messaggioda Foto UtenteDirtyDeeds » 8 mag 2012, 23:39

IsidoroKZ ha scritto:non si parla di calcio...

A meno che non sia questo ;-)
It's a sin to write sin instead of \sin (Anonimo).
...'cos you know that cos ain't \cos, right?
You won't get a sexy tan if you write tan in lieu of \tan.
Take a log for a fireplace, but don't take log for \logarithm.
Foto UtenteDirtyDeeds
55,9k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Elettrotecnica generale