Salve,
rileggendo un testo di matematica per economia mi sono imbattuto in questa formula ma non sono riuscito giustificare il passaggio e quale teorema sui radicali possa riferirsi.
Qualche amico mi può aiutare?
Grazie !!!!!
Radice quadrata di L/L; = 1/radice quadrata di L
Radicali
Moderatori: Ianero, PietroBaima
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
[2] Re: Radicali
Se ho ben capito la formula che hai descritto a parole, si dovrebbe trattare di una semplice razionalizzazione......
http://it.wikipedia.org/wiki/Razionalizzazione_(matematica)
http://it.wikipedia.org/wiki/Razionalizzazione_(matematica)
-
michelephoenix
90 1 5 - Frequentatore
0
voti
[3] Re: Radicali
michelephoenix ha scritto:Se ho ben capito la formula che hai descritto a parole...
io l'ho capita dopo che l'hai capita tu
ecco perché dobbiamo usare LaTex per le formule...
0
voti
[5] Re: Radicali
lillo ha scritto:ecco perché dobbiamo usare LaTex per le formule...
Devo essere sincero hai perfettamente ragione lillo, in quanto finché si tratta di forum generici o al massimo informatici, nei quali al più si posta del codice, ci si riesce a capire tra utenti, invece quando entrano in gioco formule matematiche diventa dura capirsi a parole.....
Bhè io da nuovo arrivato mi sto attrezzando, ho trovato un sito che fa da editor di formule Latex, molto facile da utilizzare e quando ne avrò l'occasione/bisogno cercherò di sfruttarlo
-
michelephoenix
90 1 5 - Frequentatore
0
voti
[6] Re: Radicali
michelephoenix ha scritto:ho trovato un sito che fa da editor di formule Latex
spero sia quello che trovi cliccando su Io nella mia firma
0
voti
[9] Re: Radicali
Effettivamente sembra molto facile da utilizzare.... perdonatemi faccio una prova
Ah ok -1 formule in latex ok.... adesso la vedo dura con l'altro programma descritto nel regolamento, ma ho visto 1000 circuiti in giro, quindi non dovrebbe essere difficile.....
Ah ok -1 formule in latex ok.... adesso la vedo dura con l'altro programma descritto nel regolamento, ma ho visto 1000 circuiti in giro, quindi non dovrebbe essere difficile.....
-
michelephoenix
90 1 5 - Frequentatore
9 messaggi
• Pagina 1 di 1