La batteria è di quelle classiche a 3 pin, da 3.7V, identica a questa (solo che non è Nokia ma Samsung):

Ho provato, con un alimentatore da 4.5V e 4A a ricaricarla connettendo il terminale positivo dell'alimentatore a quello della batteria e il negativo al negativo della batteria tramite una resistenza da una decina di ohm. Dopo alcuni tentativi, misurando col multimetro, ho visto che la carica della batteria è arrivata oltre 4V e il cellulare si è finalmente acceso. Il problema è che, anche se provo a caricarla per molto tempo, rimane sempre e comunque piuttosto scarica, nel senso che il cellulare riesce a rimanere acceso per pochissimo tempo e dopo pochi minuti si rispegne (so per certo che il cellulare è funzionante quindi il problema è sicuramente la batteria).
Sapete come posso ricaricarla come si deve, o almeno un po' più decentemente?
Oltre i due pin contrassegnati con + e - c'è anche un terzo pin centrale di cui non conosco l'utilità. Vi posso dire che se misuro tra questo pin e il terminale positivo, leggo la stessa tensione che leggo tra terminale positivo e terminale negativo. Ma quest'ultimo, secondo la prova di continuità del mio multimetro, non risulta connesso al pin centrale. Avete idee?