Per un progetto che sto sviluppando avrei bisogno di alcuni dei vostri saggi consigli. Mi spiego meglio :
La scheda che devo fare ha parecchie piste ed è abbastanza intricata , e dovrebbe inoltre avere un uscita in cui sia possibile metterci un connettore per collegare tutte le diverse periferiche che la scheda deve gestire.
Oltre tutto ciò , per vincoli di progetto non può essere più larga di 3-4 cm (mentre in lunghezza anche 10-15cm).
Come prima soluzione prototipale mi sono sviluppato una double layer per sopperire al problema delle molte connessioni e non avere troppi fili volanti. Il problema è stato che non potendo fare le piste troppo sottili , non sono riuscito ad avere delle uscite che si colleghino tutte ad un unico connettore, ma sono un po' sparse per la scheda.
Comunque , la scheda va rifatta , e la devo far fare da qualcuno per dargli un look semiprofessionale e soprattutto vorrei avere la possibilità di collegarci agilmente un connettore.
Qui sorgono però alcuni problemi :
- - Sulla scheda avrei circa 25 uscite , quindi il connettore dovrebbe avere per lo meno 25 pin .
- Non dovrebbe essere troppo largo (max 3-4 cm come la scheda) , né troppo alto.
- Non vanno bene i cavi flat tipo quelli da computer perché avrei bisogno poi di tagliarli e farci delle prolunghe con dei cavi sottili (per vincoli di spazio di canalina) che vadano poi alle diverse periferiche
Quello che quindi vorrei chiedervi è :
- - Voi che avete più esperienza, chi fa PCB in tempi rapidi in Italia?
- Per quanto riguarda il connettore avete qualche consiglio a riguardo ? Ne sto uscendo pazzo , non ne trovo uno adatto
Se mi sono spiegato male in qualche passaggio, fatemelo notare e cerco di spiegare meglio.
Grazie in anticipo ragazzi
Pierluigi
PS : Ho dimenticato di specificare che non utilizzo componenti SMD per il momento