la soluzione che proponi per "evitare spaccamenti di testa" non so se fra tutti gli effetti che può fare c'è quello che interessa a te (a leggere la descrizione sembrerebbe di si) e non so se si accende da solo una volta alimentato o se lo devi accendere ogni volta con il telecomando.
comunque per quello che ti ho consigliato io quello che ti serve è tutto lì l'unica cosa è una resistenza da mettere sulla base del transistor e eventualmente un alimentatore, non so se lo vuoi attaccare a l'alimentatore del computer.
per vedere se il transistor va bene basta leggere il dataschet, se mi dici i transistor che hai te posso vedere se vanno bene.
Come posso ottenere questo effetto con pochi euro?
Moderatori: g.schgor, BrunoValente, carloc, IsidoroKZ
0
voti
Giusto per info la striscia che ho è questa: http://www.ebay.it/itm/322160077439 (60 led)
Transistor: http://ebmstore.it/index.php?route=prod ... ct_id=1547
Grazie mille
Transistor: http://ebmstore.it/index.php?route=prod ... ct_id=1547
Grazie mille
-
germandowski
93 5 - Frequentatore
1
voti
la striscia led che hai te consuma circa 2 A e il tuo transistor regge massimo 0,8 A è troppo piccolo anche quello che ti ho consigliato io è troppo piccolo regge massimo 1A un transistor che ti consiglio è il bd437 che regge fino a 4 A (così vai sul sicuro)
0
voti
grazie! ora valuto come fare...ma è normale che l'integrato scaldava un sacco? C'era forse qualche contatto che lo mandava in corto?
-
germandowski
93 5 - Frequentatore
1
voti
Non è normale che l'integrato scaldi. Controlla se c'è quache piedino collegato erroneamente, e che l'integrato sia inserito nel verso giusto. Se non ci sono errori di collegamento e continua a scaldare, probabilmente si è danneggiato.
Le saldature fredde sono quelle che non hanno eliminato l'ossido dai reofori e che fanno un contatto incerto, che nel tempo può deteriorarsi.
Le saldature fredde sono quelle che non hanno eliminato l'ossido dai reofori e che fanno un contatto incerto, che nel tempo può deteriorarsi.
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
3
voti
ciao ragazzi, scusate se vi rispondo solo ora...non mi sono dimenticato di voi eh
Ho avuto problemi più grossi e alla fine ho accantonato il progetto e ho fatto che utilizzare la striscia fissata ad un ripiano che mi funge da luce di lettura diciamo cosi. Ho preso cosi un alimentatore da due soldi e bom.
Ho tutti i componenti e magari nelle vacanze di natale riprovo con uno pezzo di striscia appositamente messo da parte per l'occasione...
Ringrazio tutti di cuore per avermi sopportato ed aiutato fino all'ultimo!!!
Ho avuto problemi più grossi e alla fine ho accantonato il progetto e ho fatto che utilizzare la striscia fissata ad un ripiano che mi funge da luce di lettura diciamo cosi. Ho preso cosi un alimentatore da due soldi e bom.
Ho tutti i componenti e magari nelle vacanze di natale riprovo con uno pezzo di striscia appositamente messo da parte per l'occasione...
Ringrazio tutti di cuore per avermi sopportato ed aiutato fino all'ultimo!!!
-
germandowski
93 5 - Frequentatore
0
voti
Bene, allora ci risentiamo sotto Natale. Buon lavoro.
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou