Salve a tutti, ho bisogno di un piccolo aiuto per la realizzazione di un emettitore di treni d'onda elettromagnetici con frequenza di lavoro (100-150kz) cio mi serve per la realizzazione di un dispositivo anticalcare elettro magnetico. La forma d'onda generata è come quella della figura allegata e il link da dove ho letto l'articolo é il seguente http://www.piermariaboria.it/pagine.asp?idp=93
Se qualcuno é gia a conoscenza dell'argomento e volesse darmi una 'dritta' gli e ne sarei davvero grato. Grazie
Dispositivo elettronico anticalcare
Moderatori: carloc,
g.schgor,
IsidoroKZ,
BrunoValente
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Periodicamente salta fuori questa storia.
Io all'epoca avevo sentito parlare di un dispositivo simile che si inseriva sul tubo di alimentazione della benzina delle automobili. Le onde generate dal dispositivo avrebbero migliorato la combustione e quindi i consumi, in barba a tutti i centri ricerche delle case automobilistiche che investono vagonate di soldi per migliorare l'efficienza dei motori termici.
Parlando in "quasi amicizia" con una persona che proponeva questo sistema ho capito la loro filosofia e cioè:
"Male non fa". Se riescono ad abbindolare qualcuno gli vendono un placebo che non fa nulla di positivo ma nemmeno di negativo. Se tu a esperienza fatta vai a protestare devi innazitutto trovarli e poi dimostrare, questa volta con prove certe, che nel tuo caso non funziona e stai sicuro che alla fine sei tu sfigato non certo l'ambaradan inutile.
Io all'epoca avevo sentito parlare di un dispositivo simile che si inseriva sul tubo di alimentazione della benzina delle automobili. Le onde generate dal dispositivo avrebbero migliorato la combustione e quindi i consumi, in barba a tutti i centri ricerche delle case automobilistiche che investono vagonate di soldi per migliorare l'efficienza dei motori termici.
Parlando in "quasi amicizia" con una persona che proponeva questo sistema ho capito la loro filosofia e cioè:
"Male non fa". Se riescono ad abbindolare qualcuno gli vendono un placebo che non fa nulla di positivo ma nemmeno di negativo. Se tu a esperienza fatta vai a protestare devi innazitutto trovarli e poi dimostrare, questa volta con prove certe, che nel tuo caso non funziona e stai sicuro che alla fine sei tu sfigato non certo l'ambaradan inutile.
-
luxinterior
3.023 2 4 8 - Expert EY
0
voti
Un tempo (non so adesso) ne vendevano dei modelli che in pratica erano dei "tubi" con all'interno montati
dei magneti al neodimio, quindi campo magnetico fisso e non treni d'onda
sul fatto che realmente risolvessero qualche problema non ho mai avuto delle conferme
anche se ho lavorato a lungo presso un rivenditore all'ingrosso di materiale idraulico
K
dei magneti al neodimio, quindi campo magnetico fisso e non treni d'onda
sul fatto che realmente risolvessero qualche problema non ho mai avuto delle conferme
anche se ho lavorato a lungo presso un rivenditore all'ingrosso di materiale idraulico
K
-
Kagliostro
3.404 4 5 7 - Expert EY
1
voti
Conosco una persona che provò un accrocco simile a questo per togliere il calcare, dopo averlo provato mi disse che l'effetto era opposto, il calcare secondo lui era aumentato.
Io credo che il mio amico, giustamente un po' prevenuto, sia stato condizionato da un effetto placebo al contrario e che in effetti quel coso non serve a niente, come gli scaccia zanzare, gli scaccia topi, gli scaccia piccioni, l'omeopatia e tante altre stupidaggini.
Io credo che il mio amico, giustamente un po' prevenuto, sia stato condizionato da un effetto placebo al contrario e che in effetti quel coso non serve a niente, come gli scaccia zanzare, gli scaccia topi, gli scaccia piccioni, l'omeopatia e tante altre stupidaggini.
-
BrunoValente
34,2k 7 10 13 - G.Master EY
0
voti
BrunoValente ha scritto:quel coso non serve a niente, come gli scaccia zanzare, ...
No dai non dirmi che gli scaccia zanzare non funzionano! Che brutta notizia mi hai appena dato! Per fortuna posso consolarmi con la 500 che ho appena vinto per essere il fortunato 1 milionesimo visitatore del forum!
Non è uno scherzo questo...c'è anche scritto!
Speriamo almeno che sia elettrica!

0
voti
BrunoValente ha scritto:... sia stato condizionato da un effetto placebo al contrario
Esiste, e` studiato e si chiama effetto nocebo.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
7 messaggi
• Pagina 1 di 1