in merito a questo Thread

mir ha scritto:...In tempi lontani, ebbi modo di acquisire una certa esperienza nel settore hi-fi audio, ebbi la possibilità di poter ascoltare diffusori del calibro Dynaudio, Chario, Mission, B&W, ESB, JBl .. piotati da elettroniche di pari livello tipo.. Harman Kardon, Marantz, Hafler, Carver, Nad ...
Ebbene mi sono ricordato che avevo parcheggiato un finale Carver da molti, molti anni.
Era un finale non per Hi-Fi ma un po più "grosso" appartenuto ad un noto service.
Quando mi è giunto non ne sapevo un gran che.
Non avevo a disposizione schemi od altro ma non sono mai riuscito a farlo ripartire.
A dire il vero non conoscevo nemmeno Il concetto del Magnetic Field Power Amplifier che all'epoca rappresentava il futuro!!!
Non ottenendo alcun risultato nel tentativo di ripararlo l'ho lasciato da parte senza pasticciarlo ulteriormente.
Dopo la scintilla scoccata da mir mi sono messo alla ricerca dello schema in rete e mi sono imbattuto per sbaglio in questo Video.
In fin dei conti anche nel mio caso ho riscontrato gli stessi difetti che erano nel video e sono andato alla ricerca del famigerato Triac enunciato sul "Tubbo"
Era un po inaccessibile però anche nel mio amplificatore era in corto.
Ho provato a sostituirlo con uno diverso che avevo a disposizione e indovinate un po!?!?
Funziona, il finale è riesumato!!!
Ora, però, mi tocca ringraziare mir che si è reso involontariamente protagonista di una mia grande soddisfazione!!!!
OT: si dice Triac o Traiac?
Nel secondo caso proprio non si può sentire!