Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Contatti Ausiliari

Trasformatori, macchine rotanti ed azionamenti

Moderatori: Foto UtenteSandroCalligaro, Foto Utentefpalone, Foto Utentemario_maggi

0
voti

[1] Contatti Ausiliari

Messaggioda Foto Utentemga81 » 9 ago 2019, 11:18

Salve a tutti. Cortesemente qualcuno dia uno sguardo al datasheet dei contattori dell'ABB che ho caricato. Cosa si intende per contatti ausiliari montati? Come mai per i contattori di potenza nominali pari a 22 e 30 kW compaiono solo gli zeri? Come devo interpretare questo tipo di logica booleana? Grazie a tutti per l'aiuto.
Allegati
electro.pdf
(249.92 KiB) Scaricato 109 volte
Foto Utentemga81
0 2

0
voti

[2] Re: Contatti Ausiliari

Messaggioda Foto UtenteRLC » 11 ago 2019, 14:28

Ciao

mga81 ha scritto: Cosa si intende per contatti ausiliari montati?

Da https://www.electroyou.it/mir/wiki/il-contattore :

contatti ausiliari, utilizzati per comandare i circuiti relativi a blocchi elettrici, segnalazioni, allarmi, ecc. Questi contatti possono essere di tipo normalmente aperto o normalmente chiuso; poiché supportano un'intensità di corrente inferiore a quella dei contatti principali risultano essere di dimensioni più piccole.

mga81 ha scritto:Come mai per i contattori di potenza nominali pari a 22 e 30 kW compaiono solo gli zeri? Come devo interpretare questo tipo di logica booleana?

Non ho mai letto un datasheet di contattori, ma mi viene da interpretare così:
Il numero 1 o 0 indica il numero di contatti ausiliari fissi montati sul contattore, e il modello da 22 e da 30 kW non ne hanno di fissi.
Foto UtenteRLC
260 1 1 9
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Macchine elettriche