Piercarlo ha scritto:A parte che per me non è un enigma ma, nei limiti in cui ci si può fidare di quanto viene prodotto da un simulatore, di un fatto che va spiegato e non eluso dando la colpa ad altro, ti vedo quasi a prendermi a martellate pur di convincermi della tua posizione....Il mio esortarti a prenderti una calmata è semplicemente dovuto al vederti infervorarti troppo su qualcosa che può essere visto in modi differenti
A parte il fatto che qui non si sta discutendo di politica ma di elettronica e che perciò le cose non possono essere viste in due modi differenti se le conclusioni a cui portano sono diverse, non mi pare proprio io abbia provato a convincerti di qualcosa, bensì ho solo cercato di esporre il mio punto di vista, che ritengo sia quello giusto altrimenti mi sarei astenuto, cercando di provare a dimostrarlo nel modo migliore che so fare... scusa se mi sono infervorato ma l'elettronica mi appassiona, credevo conoscessi questo mio difetto.
Piercarlo ha scritto:E il tirare in ballo Kirchhoff dove non centra niente mi convince sempre di più che tu stai vedendo questo circuito in maniera molto diversa da come la vedo io (che tra l'altro non vedo alcuna violazione di principi di chicchessia: in questo circuito quanto risulta nel grafico del messaggio [31] è perfettamente legittimo...
Che io stia vedendo quel circuito in maniera molto diversa da come lo stai vedendo tu è poco ma sicuro! E siccome credo che il mio modo di vederlo, a differenza del tuo, sia corretto, allora lo scrivo cercando di dimostrare le mie tesi, è forse vietato?
Per quanto riguarda Kirchhoff: ma ti pare possibile lo abbia potuto tirare in ballo solo per farti dispetto? Mi pare sia stato tu a riconoscere per primo quanto quei grafici siano assurdi, hai utilizzato addirittura l'aggettivo "imbarazzante"! Quindi credevo tu per primo ti riferissi alla violazione del primo principio di Kirchhoff... invece scopro ora che non stavi pensando a Kirchhoff e la cosa mi meraviglia alquanto.
Secondo Kirchhoff I3=I1-I2 Invece:
Avresti potuto semplicemente chiedere chiarimenti o argomentare in qualche modo le tue perplessità invece di fare quella sparata del tutto inopportuna.