Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

octor Video non funzionante.

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[11] Re: octor Video non funzionante.

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 9 set 2019, 14:31

No ci sarà un ingresso alimentazione cerca nei dintorini.
Prova a misurare sui grossi condensatori elettrolitici
Vedi se c'è qualche tensione "strana" da quello poi si inizia a indagare.
Forse la domanda è stupida ma non conosco il prodotto: tu lo usi in un certo modo, si possono configurare altre modalità di funzionamento per capire se c'è vita all'interno. Ha un display qualche tasto per la configuraizone, un telecomando .... qualcosa che faccia capire che è ancora in vita.
Se non si muove nulla potrebbe anche essere un bene perché il guasto potrebbe riguardare l'alimentatore.
Se c'è un alimentatore esterno hai verificato che fornisca la tensione corretta.
Foto Utenteluxinterior
2.497 2 4 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[12] Re: octor Video non funzionante.

Messaggioda Foto UtenteSuperla » 9 set 2019, 18:59

Ah, ho capito. Sì, l'alimentazione c'è e c'è anche un piccolo schermo, però l'unica altra cosa che posso fare da lì è cancellare dei file da una penna USB o da una scheda SD e guardare un filmato, perché non ha altre funzioni: serve solo a registrare.

Perdonami, non ho idea di come si misurino i condensatori e le tensioni... mi servono attrezzi appositi? ^^"
in ogni caso già sapevo che si accende e per il resto non da problemi: è solo che non mostra quello che sta registrando (appare tutto nero) e dopo la registrazione il video è sempre tutto nero quando lo riproduco... Metto una foto dell'alimentatore (È quello originale, ho sempre usato lo stesso...) e della parte frontale del doctor video.

20190909_185222.jpg

20190909_184342.jpg
Ultima modifica di Foto UtenteEdmondDantes il 9 set 2019, 19:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Dopo aver allegato le figure, utilizza il comando "Inserisci in linea con il testo"
Foto UtenteSuperla
0 2

0
voti

[13] Re: octor Video non funzionante.

Messaggioda Foto UtenteEdmondDantes » 9 set 2019, 19:00

Dopo aver allegato le figure, utilizza il comando "Inserisci in linea con il testo".
Il Conte di Montecristo

Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
La scienza non è democratica e le sue leggi non si decidono per alzata di mano.
Non seguo il metodo Montessori.
Foto UtenteEdmondDantes
9.727 8 11 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo