Al pulsante, se vai con tre fili, non fai il controllo della bobina
IMHO con la spia in parallelo al pulsante forse è meglio..
Sgancio di emergenza in condominio
Moderatori: Mike,
MASSIMO-G,
lillo,
sebago
40 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
⋮ƎlectroYou e ne sai di più!
1
voti
console6 ha scritto:Così piace di più?
Per nulla

Più semplicemente così:
0
voti
Non capisco, tra il mio primo schema (che ora ho ripulito) e questo dove sta la differenza?
P.S. il post [33] lo boccio anch'io per questo scopo

P.S. il post [33] lo boccio anch'io per questo scopo

4
voti
console6 ha scritto:dove sta la differenza?
Magari può apparire una sottigliezza, ma gli schemi dovrebbero essere accurati. La lampada va collegata direttamente ai morsetti del pulsante. Se guardi attentamente gli schemi e hai in mente la funzione della lampada dovrebbe risultare chiaro. Nello schema tuo se si interrompe il tratto che ho indicato con la freccia la lampada rimarrà accesa, anche se il pulsante non sarà più in grado di attivare lo sgancio. Nel secondo schema se si interrompe il collegamento al pulsante la lampada si spegne.
1
voti
no non lo èpaolo a m ha scritto:Magari può apparire una sottigliezza, ma gli schemi dovrebbero essere accurati.
Nello schema tuo se si interrompe il tratto che ho indicato con la freccia la lampada rimarrà accesa, anche se il pulsante non sarà più in grado di attivare lo sgancio.
Giusto! Non ci ho riflettuto

2
voti
Accertato che l'unico modo è la spia in parallelo al pulsante do un consiglio spassionato:
Il supporto su cui appoggiare la spia presente dentro i pulsanti fa si che la spia rimanga all'estremità opposta a quella in cui si schiaccia il pulsante, con la certezza che appena c'è un po di luce solare la spia diventa invisibile. L'unico modo è dire all'installatore di appoggiare la spia non sul suo supporto ma direttamente dentro il cono rosso del pulsante in modo che tocchi l'estremità più esterna e in questo modo anche con il sole la spia è visibile
Spero di essermi spiegato

Il supporto su cui appoggiare la spia presente dentro i pulsanti fa si che la spia rimanga all'estremità opposta a quella in cui si schiaccia il pulsante, con la certezza che appena c'è un po di luce solare la spia diventa invisibile. L'unico modo è dire all'installatore di appoggiare la spia non sul suo supporto ma direttamente dentro il cono rosso del pulsante in modo che tocchi l'estremità più esterna e in questo modo anche con il sole la spia è visibile
Spero di essermi spiegato

40 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica