Salve, in un impianto è stato usato un cavo FG7OR per alimentare un impianto esterno ma il cavo spesso quando piove resta immerso sott'acqua, so che quel tipo di cavo può essere utilizzato anche in locali bagnati o direttamente all'aperto.
Secondo voi è meglio farlo sostituire con un cavo tipo H07RN8-F o qualche altro tipo ?
Accetto consigli
Grazie
Cavo per posa in immersione
Moderatori: MASSIMO-G,
sebago,
lillo,
Mike
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
L'H07RN8-F è indicato per una posa ad immersione permanente.
Sarebbe meglio, ma non è indispensabile. Può bastare il cavo FG7(O)R già installato.
Sarebbe meglio, ma non è indispensabile. Può bastare il cavo FG7(O)R già installato.
-
Giovanni123
367 1 2 6 - Stabilizzato
0
voti
Niente il cliente lo vuole sostituire con cavo in gomma nero perché così gli han detto....
Va beh tanto paga lui
Una domanda ma tra il H07RN-F e il H07RN8-F per posa in cavidotti interrati devo usare l'H07RN8-F o vanno bene entrambi?
Grazie
Va beh tanto paga lui
Una domanda ma tra il H07RN-F e il H07RN8-F per posa in cavidotti interrati devo usare l'H07RN8-F o vanno bene entrambi?
Grazie
0
voti
Se non sbaglio l'H07RN-F non è idoneo per la posa interrata anche se indiretta.
Ti consiglio di applicare il principio:
Ti consiglio di applicare il principio:
e installare l'H07RN8-FVa beh tanto paga lui

-
Giovanni123
367 1 2 6 - Stabilizzato
0
voti
Dopo mesi e un lockdown torno sull'argomento in quanto devo fare il computo per la sostituzione del cavo e mi domando il cavo H07RN8-F per immersione non mi sembra sia CPR, posso usarlo lo stesso?
Grazie
Grazie
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica