Indagine statistica
Moderatore: carlomariamanenti
32 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Per quanto mi sforzi, il mio cervello non riesce a registrare nessuna delle due come sorridente o più sorridente. Credo che non sia vero per la maggior parte di noi però. Ho fatto uno sforzo durato anni nell'allenarmi a riconoscere questo genere di asimmetrie mentre disegno, solo su scala più piccola e meno percettibile
.

"640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
Qualcosa non ha funzionato...
Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra?
Qualcosa non ha funzionato...
Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra?

-
fairyvilje
14,9k 4 9 12 - G.Master EY
0
voti
Quesito interessante, dovrebbe esserci sotto un significato psicologico a quell'immagine se non erro, non ho letto nulla in merito proprio per non rovinare il sondaggio e soprattutto per non rovinare un eventuale sorpresa (spero venga spiegata alla fine!!)
Comunque io ho scelto quella di destra, anche se guardando bene l'immagine i due visi sono speculari, guardando ancora meglio ogni metà viso sembra essere triste mentre l'altra metà essere felice (indipendentemente dal viso di dx o sx).
Il motivo per cui ho scelto il viso destro è perché la parte dx è quella felice, un po' come se leggessimo da sinistra verso destra, mi è rimasta più impressa l'ultima parte dell'ultimo viso
Anche se la medesima cosa la si può intravedere per la prima parte del primo viso.
Insomma, che significato ha?
Forse lo scopo è proprio ottenere 50 e 50 % ? 
Comunque io ho scelto quella di destra, anche se guardando bene l'immagine i due visi sono speculari, guardando ancora meglio ogni metà viso sembra essere triste mentre l'altra metà essere felice (indipendentemente dal viso di dx o sx).
Il motivo per cui ho scelto il viso destro è perché la parte dx è quella felice, un po' come se leggessimo da sinistra verso destra, mi è rimasta più impressa l'ultima parte dell'ultimo viso

Insomma, che significato ha?

0
voti
mi permetto una battutaccia:
Il destro ovviamente, che cosa hanno i "sinistri*" da ridere?
Forse è l'impaginazione che trae in inganno, il destro è qualche pixel disallineato verso l'alto rispetto al sinistro.
*)no riferimenti politici ma :
Il destro ovviamente, che cosa hanno i "sinistri*" da ridere?
Forse è l'impaginazione che trae in inganno, il destro è qualche pixel disallineato verso l'alto rispetto al sinistro.
*)no riferimenti politici ma :
3. fig. Infausto, sfavorevole, avverso (per il prevalere, nelle antiche tradizioni popolari, della credenza che gli auspìci provenienti da sinistra fossero di cattivo augurio): presagi s., tempi s.; che fa presagire sventure e danni, lugubre: un uomo s., una luce s., gli pareva d’aver negli occhi que’ s. tocchi a martello (Manzoni); la sua vita povera di eventi si arricchisce di un fasto s., egli ha la sensazione di essere al centro di una trama poderosa di infamie mirabili (Giorgio Manganelli); bieco, torvo, minaccioso: un’occhiata, una risata s.; sguardo s.; un s. figuro.
0
voti
Si dovrebbe rispondere impulsivamente, senza ragionarci troppo su. La ragione ci dice che le immagini sono speculari per cui non c'è motivo per scegliere una delle due, perché è sempre la stessa faccia.
2
voti
Rispondendo all'istante mi verrebbe da dire l'immagine di sinistra, poi volendo fidocadjvederla ..
direi la terza, prendendo metà viso sinistro dell'immagine sinistra e metà viso destro dell'immagine di destra ..
, fate piano nel lanciare, e lanciatemi soltanto ortaggi che le verdure con questo caldo ci stan bene ..

direi la terza, prendendo metà viso sinistro dell'immagine sinistra e metà viso destro dell'immagine di destra ..

I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
0
voti
manca la risposta, entrambi.
sono entrambi felici allo stesso modo, pur rispondendo di botto.
sono entrambi felici allo stesso modo, pur rispondendo di botto.
32 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4