Potrei anche vendere il mio 465 e tenermi il 475, ma ambedue hanno lo stesso problema: devi saperci mettere le mani se si guastano (anche per piccole cose). Il 465 lo venderei a 100 + spese di spedizione. Ad ogni modo devo decidermi a sistemare il 475 o altrimenti non mi muovo piu' dentro il mio lab!
Comunque ti tengo informato, tranquillo.
Se funziona quasi bene, è tutto sbagliato. A.Savatteri/M.Mazza
Ciao, ho sia il Rogol che qualche Tektronix d'annata. E ho anche un Tek digitale più grosso e fouri budget (10000 eurini circa). La maggiore differenza sta nella memoria e nella capacità di analisi del segnale che un oscilloscopio digitale ti può dare. Se pensi di lavorare con processori il Rigol ha la decodifica in chiaro dei protocolli seriali SPI, I2C, UART, ... e questa è una comodità non da poco. In compenso i vecchi Tektronix hanno il facino dell'analogico e delle prestazioni che il Rigol non ha, ad esempio un trigger spettacolare. Per applicazioni B.F. io preferisco il mio vecchio Tek 645. In più se questo si rompe lo posso riparare quasi sicuramente mentre per il digitale cinese la vedo molto dura anche se c'è un'assistenza in Italia.
Grazie GioCosco per l'intervento Ora che ho visto il Rigol, mi sono impuntato su di esso... Spero di poterlo prendere presto, dato che come ho detto il pagamento a rate io purtroppo non posso farlo
Dimenticavo... il mio bellissimo Tek 645 d'annata l'ho visto per caso a un mercatino domenicale dell'usato e l'ho portato a casa con 35 euro. Naturalmente senza nessuna garanzia di funzionamento. Con altrettanti euro l'ho sistemato (so dove e come mettere le mani) ed ora ho un gioiellino !!!