Fluke 87v
Moderatori: g.schgor,
BrunoValente,
carloc,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[1] Fluke 87v
Salve :) ho questo Fluke c’è funziona perfettamente. L’unico problema è la “continuità” . Quando commutò su quella funzione il cicalino suona continuamente . Se metto in ohm tutto ok . Cosa posso controllare? Grazie a tutti
1
voti
[2] Re: Fluke 87v
Potrebbe dipendere dall'inserimento delle spine dei puntali nelle boccole sbagliate, nel mio Fluke il cicalino suona quando è impostato per la misura della tensione e i puntali sono inseriti nelle boccole per la misura della corrente.
-
BrunoValente
38,7k 7 10 13 - G.Master EY
1
voti
[3] Re: Fluke 87v
Se lo fa anche senza collegare i puntali, controlla le due boccole di sx(mA e A) , all'interno della plastica rossa siano integre e non siano entrati frammenti di materiale metallico.
Entrambe le boccole sono divise in due metà per capire dove l'operatore infila lo spinotto.
In questo modo se stai misurando in Ohm e lasci i puntali in A il cicalino suona per avvisarti che c'è un problema.
Ciao
Entrambe le boccole sono divise in due metà per capire dove l'operatore infila lo spinotto.
In questo modo se stai misurando in Ohm e lasci i puntali in A il cicalino suona per avvisarti che c'è un problema.
Ciao
600 Elettra
1
voti
[4] Re: Fluke 87v
Ciao,
confermo quanto detto da Stefano. Per esperienza diretta: a volte non è nemmeno sufficiente pulire al meglio le boccole, anche perché non è facile. Tendenzialmente, anche se nei primi utilizzi post-pulizia il problema scompare, si ripresenta dopo pochi giorni (non so se questo fosse dovuto ad una pulizia fatta male o ad altro).
Per assurdo, su un modello con tecnologia simile (87III) e con lo stesso problema mi è bastato dissaldare e risaldare le 4 boccole per risolvere definitivamente. Un'altra volta invece ho provveduto a sostituire direttamente tutti e 4 gli ingressi, con una spesa di circa 30/40 euro su internet trovi il ricambio e sei sicuro che è un tentativo definitivo.
Un saluto
Marco
confermo quanto detto da Stefano. Per esperienza diretta: a volte non è nemmeno sufficiente pulire al meglio le boccole, anche perché non è facile. Tendenzialmente, anche se nei primi utilizzi post-pulizia il problema scompare, si ripresenta dopo pochi giorni (non so se questo fosse dovuto ad una pulizia fatta male o ad altro).
Per assurdo, su un modello con tecnologia simile (87III) e con lo stesso problema mi è bastato dissaldare e risaldare le 4 boccole per risolvere definitivamente. Un'altra volta invece ho provveduto a sostituire direttamente tutti e 4 gli ingressi, con una spesa di circa 30/40 euro su internet trovi il ricambio e sei sicuro che è un tentativo definitivo.
Un saluto
Marco
5 messaggi
• Pagina 1 di 1