ecco il calcolo delle correnti:
Simulazione Simulink, open-phase macchina elettrica
29 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
C'è qualcosa che non mi convince, ho dato una lettura velocissima.
Controlla meglio gli elementi della matrice di Clarke e ci fai sapere.
Controlla meglio gli elementi della matrice di Clarke e ci fai sapere.
Il Conte di Montecristo
Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
-
EdmondDantes
11,9k 8 11 13 - Disattivato su sua richiesta
0
voti
le matrici di Clarke e Park, nell'immagine in forma inversa, sono corrette, si basano sul riferimento precedentemente mostrato in qualche messaggio precedente.
-
elettroerg
5 3 - Messaggi: 21
0
voti
Hai un sistema di riferimento che non aiuta per niente. A partire dall'angolo riferito all'asse q.
Il Conte di Montecristo
Abraham Lincoln
Abraham Lincoln
-
EdmondDantes
0
voti
Ho risposto alla domanda, sulla validità delle matrici di Clarke e Park che sono in linea con il riferimento scelto, che è quello che mi da un corretto funzionamento nella simulazione senza guasti. Non ho capito, stai dicendo che il riferimento non lavora bene con il paper che sto usando ?
-
elettroerg
0
voti
No, ma con un sistema di riferimento classico utilizzo il pensiero morto e in qualche modo vedo segni meno e/o coefficienti anomali.
In questo modo devo lavorare col pensiero vivo e mettermi a fare qualche conto.
L'articolo non l'ho letto.
In questo modo devo lavorare col pensiero vivo e mettermi a fare qualche conto.
L'articolo non l'ho letto.
Il Conte di Montecristo
Abraham Lincoln
Abraham Lincoln
-
EdmondDantes
0
voti
Hai controllato le formule di addizione e sottrazione?
Il Conte di Montecristo
Abraham Lincoln
Abraham Lincoln
-
EdmondDantes
0
voti
Scusa la risposta tarda. Non so per quale errore no mi ha dato la notifica.
Comunque per quando riguarda i conti li ho rifatti ,e non solo a mano, per questo, purtroppo, posso dire che non c'è errore nei conti, nelle correnti che trovo(che graficamente tornano) e che poi uso nel processo per creare la nuova matrice che utilizzo.
Non so se hai potuto leggere un messaggio precedente, ma per ricapitolare, applicando le nuove matrici ho un sistema stabile(rispetto al caso in cui facessi lavorare il sistema con le due fasi rimaste senza fare cambiamenti),,,,, nel senso che ho riduzione di ripple di coppia e potenza, la macchina lavora e mantiene la velocità di riferimento. Le correnti sono sfasate però(tutte e 3) di all'incirca 120 gradi fra loro.
Inoltre non so se sia un problema dovuto all'angolo elettrico, che prima da riferimento era in fase con la fase A e adesso è in fase con la corrente di neutro.
Comunque per quando riguarda i conti li ho rifatti ,e non solo a mano, per questo, purtroppo, posso dire che non c'è errore nei conti, nelle correnti che trovo(che graficamente tornano) e che poi uso nel processo per creare la nuova matrice che utilizzo.
Non so se hai potuto leggere un messaggio precedente, ma per ricapitolare, applicando le nuove matrici ho un sistema stabile(rispetto al caso in cui facessi lavorare il sistema con le due fasi rimaste senza fare cambiamenti),,,,, nel senso che ho riduzione di ripple di coppia e potenza, la macchina lavora e mantiene la velocità di riferimento. Le correnti sono sfasate però(tutte e 3) di all'incirca 120 gradi fra loro.
Inoltre non so se sia un problema dovuto all'angolo elettrico, che prima da riferimento era in fase con la fase A e adesso è in fase con la corrente di neutro.
-
elettroerg
29 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro