Avrei bisogno di implementare una operazione con floating point in un ATmega328P, concretamente una moltiplicazione tra uint32_t e float:

e prima di usare definitivamente il microcontrollore in questione, vorrei rassicurarmi in qualche modo che tale operazione non sia troppo "complicata" e dia risultati troppo sbagliati. La velocità di esecuzione non è un fattore critico.
Purtroppo non posso effettuare un debug in runtime perché uso un ISP MK2 quindi al momento non so bene come evaluarlo se non rappresentando byte a byte sui GPIO e verificare con l'oscilloscopio pin a pin con una schedina di test (un analizzatore logico sarebbe molto comodo a questo scopo). È un procedimento un po' macchinoso e scomodo, ma se necessario...
Da quanto leggo qui, qualche problema si può avere, ma nel mio caso essendo solo una operazione non mi aspetto grandi problemi, ma non si sà mai...
Non ho mai usato micro a 8 bit con emulazione FPU SW, negli ultimi anni ho sempre usato micro a 32 bit con FPU HW...
Qualcuno ha usato la emulazione FPU per operazioni simili con questo micro ?
In tal caso, ci sono stati problemi ?
L'uso di una variabile a 32 bit non mi preoccupa molto, immagino che il compilatore la gestisca bene..
Ringrazio in anticipo.