Mi servirebbe una campagna di misure su telefonini e tablet vari per ricavare l'equivalente Thevenin del circuito di uscita audio.
Le azioni da fare sono queste: bisogna fare riprodurre al telefonino o tablet, con il volume al massimo, un segnale sinusoidale, ad esempio 1kHz ad ampiezza costante (lo si trova qui https://www.youtube.com/watch?v=PkhYMHG2-10).
Si misura su un canale l'ampiezza del segnale di uscita

Poi si carica l'uscita con una resistenza da 33 Ω e si rimisura l'ampiezza

La resistenza di uscita dell'amplificatore vale

Mi servono questi tre dati: modello del dispositivo, ampiezza del segnale a vuoto e ampiezza del segnale con carico da 33Ω. Indicate per favore che tipo di ampiezza avete misurato.
Se volete divertirvi usando altri valori resistivi di carico, confrontando i due canali, cambiando frequenze... indicate cosa avete fatto! Sul mio telefonino la resistenza di uscita e` di circa 10Ω, mi sarei aspettato di meno.
GRAZIE!