Buongiorno a tutti,
ho acquistato un appartamento con un sistema di allarme dei primi anni 2000, interamente cablato con fotocellule interne e sensori alle tapparelle perimetrali.
Ho "aggiornato" l'impianto luci e le movimentazioni tapparelle con componenti "smart" della Bticino/Netatmo per il loro controllo remoto.
Vorrei riuscire a ricevere notifiche in real time anche dal sistema di allarme, senza sostituire l'attuale centralina. Pensavo ad esempio ad un modulino connesso wi-fi al sistema Bticino (oppure a Google Home, che utilizzo) e che riceva dalla centralina un segnale in caso di allarme, con conseguente notifica sull'app.
Ho provveduto ad equipaggiare il router con un UPS al fine di mantenere la rete wifi attiva anche in assenza di alimentazione.
Spero di essere riuscito a spiegare il mio intento, sono apertissimo a considerare qualsiasi suggerimento.
Grazie mille
Ricevere notifica su APP da sistema di allarme filare
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Io avevo risolto un problema simile al suo con questo modulo https://www.amazon.it/gp/product/B01GJF ... UTF8&psc=1
aggiuntivo alla centralina di vecchia generazione, ma non si connette al wi-fi di casa ma tramite una SIM-card puo' inviare messaggi vocali ed di testo tramite SMS. Io la uso solo per avere sul cellulare avvisi di un eventuale allarme, ma come vede sulla pagina web tramite comandi SMS e' possibile attivare dispositivi da remoto, funzione che non ho mai usato. Ho visto che adesso, dopo 4 anni, non e' piu' in vendita ma dovrebbe trovare sempre su Amazon prodotti simili.
aggiuntivo alla centralina di vecchia generazione, ma non si connette al wi-fi di casa ma tramite una SIM-card puo' inviare messaggi vocali ed di testo tramite SMS. Io la uso solo per avere sul cellulare avvisi di un eventuale allarme, ma come vede sulla pagina web tramite comandi SMS e' possibile attivare dispositivi da remoto, funzione che non ho mai usato. Ho visto che adesso, dopo 4 anni, non e' piu' in vendita ma dovrebbe trovare sempre su Amazon prodotti simili.
0
voti
Grazie per il feedback, ginfizz.
Con il tuo riferimento Amazon, sono risalito ad oggetti simili e/o alternativi e una volta capita la tipologia mi sono imbattuto in questo oggetto:
https://selcoitalia.it/comando-remoto/3 ... 10104.html
In ingresso avrebbe i pin delle 4 zone di allarme del mio sistema di antifurto e sull'app dedicata riceverei una notifica se in una delle 4 zone viene attivato l'allarme.
Sembrerebbe proprio quello di cui sono alla ricerca!
Con il tuo riferimento Amazon, sono risalito ad oggetti simili e/o alternativi e una volta capita la tipologia mi sono imbattuto in questo oggetto:
https://selcoitalia.it/comando-remoto/3 ... 10104.html
In ingresso avrebbe i pin delle 4 zone di allarme del mio sistema di antifurto e sull'app dedicata riceverei una notifica se in una delle 4 zone viene attivato l'allarme.
Sembrerebbe proprio quello di cui sono alla ricerca!
4 messaggi
• Pagina 1 di 1