Centrale Nice Cancello automatico MC800
32 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Ecco spiegato l'arcano
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-
claudiocedrone
20,1k 4 7 9 - Master EY
0
voti
gabrisav ha scritto:Con le schede Nice bisogna utilizzare le sue fotocellule Bluebus da collegare ai morsetti 6 e 7, le altre uscite sono sicurezze da utilizzare per bariere o fotocellule di sicurezza anti schiacciameto nei cancelli scorrevoli
Io non ho fotocellule bluebus ma quelle classiche. Sul manuale è riportato che si possono collegare.
0
voti
L'uscita bluebus si può programmare come uscita NC per fotocellule classiche, ma per quello che so io la programmazione può essere fatta tramite palmare di programmazione dedicato della Nice.
Puoi sentire il fornitore che ti ha venduto la centrale se ti può programmare l'uscita
Puoi sentire il fornitore che ti ha venduto la centrale se ti può programmare l'uscita
-
gabrisav
1.802 2 4 7 - Expert EY
0
voti
Quello che non mi è chiaro è come mai quando intervengono le fotocellule il cancello non si riapre del tutto come non avesse forza.
0
voti
Forse perché in tale caso nella programmazione di default è prevista solo la riapertura parziale.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-
claudiocedrone
20,1k 4 7 9 - Master EY
0
voti
gabrisav ha scritto:Perché essendo contatti di sicurezza una volta intervenuti devono liberare l'ostacolo e fermarsi
Ma in questo modo le fotocellule a relè non funzionerebbero come quelle bluebus...sul manuale è riportato che si possono installare anche quelle a relè.
0
voti
io avevo scritto di non aver letto il manuale, ho dei dubbi che tu l'abbia fatto.DELL ha scritto:Quello che non mi è chiaro è come mai quando intervengono le fotocellule il cancello non si riapre del tutto come non avesse forza.
gabrisav ti ha messo sull'avviso: la scheda può usare delle fotocellule che comunicano su bus ma se colleghi fotocellule convenzionali(contatto a relé), come hai fatto, devi eseguire la procedura come riportato a pag.11 al "par.4.5.1 Programmazione con fotocellule a relè".
In difetto di ciò quell'ingresso viene interpretato come intervento d'un finecorsa, cosa ben diversa da una fotocellula.
Saluti
W - U.H.F.
-
WALTERmwp
29,4k 4 8 13 - G.Master EY
0
voti
WALTERmwp ha scritto:io avevo scritto di non aver letto il manuale, ho dei dubbi che tu l'abbia fatto.DELL ha scritto:Quello che non mi è chiaro è come mai quando intervengono le fotocellule il cancello non si riapre del tutto come non avesse forza.
gabrisav ti ha messo sull'avviso: la scheda può usare delle fotocellule che comunicano su bus ma se colleghi fotocellule convenzionali(contatto a relé), come hai fatto, devi eseguire la procedura come riportato a pag.11 al "par.4.5.1 Programmazione con fotocellule a relè".
In difetto di ciò quell'ingresso viene interpretato come intervento d'un finecorsa, cosa ben diversa da una fotocellula.
Saluti
Certo ho letto il manuale e seguita la procedura per il collegamento di fotocellule a relè.
Come mai però quell'ingresso viene interpretato come intervento d'un finecorsa ?
0
voti
Leggendo il manuale sembra confermato la possibilità di usare fotocellule normali al posto delle Bluebus impostando le uscite Out come fotocellule.
L'unico dubbio che mi resta è sapere se hai fatto l'apprendimento dei dispositivi come al punto 4.6?
L'unico dubbio che mi resta è sapere se hai fatto l'apprendimento dei dispositivi come al punto 4.6?
-
gabrisav
1.802 2 4 7 - Expert EY
32 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4