Componente LF33
Moderatori: carloc,
IsidoroKZ,
g.schgor,
BrunoValente
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[1] Componente LF33
Buongiorno a tutti :) sto cercando di riparare un alimentatore della PS4 di mio figlio . I 12v sul connettore ( dove si inseriscono le 2 lamelle in ferro) non ci sono . La scheda nella parte primaria funziona , nella secondaria ovviamente no . Ho controllato questi 5 componenti in foto tutti simili ( forse regolatori di tensione ). I 4 vicini hanno tensione alternata 8 V sui piedini di ingresso e circa 4v continui sui piedini di uscita . Il quinto componente più lontano presenta 8v alternati sui piedini principali e zero volt sui secondari . Potrebbe esseee lui? A che serve? Dove posso comprarlo identico? Grazie a tutti :)
0
voti
Cardos ha scritto:............La scheda nella parte primaria funziona , nella secondaria ovviamente no .....
E' l'alimentatore che eventualmente funziona nella parte primaria, ma come lo hai dedotto?
Non sarebbe male che quando si cerca di fare una riparazione su un circuito elettronico, ci si informasse su cosa sono i componenti che si vanno a controllare, c'è internet!
Poi le tensioni che dici come le hai misurate?
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
1
voti
Optoisolatori, probabilmente del tipo fast, il fatto che sia marcato con la sigla di un regolatore di tensione potrebbe essere il solito giochino che fanno alcuni, farsi marcare dei componenti con sigle diverse dall'originale per impedire alla gente di riparare le cose.
Potresti provare a sostituirlo con un FODM214, oppure TCLT1006, oppure TLX9291A, purtroppo senza logo del produttore o sigla originale, si va per tentativi.
Potresti provare a sostituirlo con un FODM214, oppure TCLT1006, oppure TLX9291A, purtroppo senza logo del produttore o sigla originale, si va per tentativi.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-
Etemenanki
7.764 3 6 10 - Master
1
voti
COn tutti i dubbi del caso io voto per optoisolatori
Quello più a destra da solo secondo me è girato nel senso che l'ingresso è dal lato opposto a quello dei componenti in gruppo.
Provare così sempre secondo me non ti aiuta. Dovresti avere almeno qualche riferimento Non dico lo schema che ovviamente non si trova ma almeno qualche componente noto da cui partire.
Quello più a destra da solo secondo me è girato nel senso che l'ingresso è dal lato opposto a quello dei componenti in gruppo.
Provare così sempre secondo me non ti aiuta. Dovresti avere almeno qualche riferimento Non dico lo schema che ovviamente non si trova ma almeno qualche componente noto da cui partire.
-
luxinterior
4.117 3 4 9 - Master
2
voti
luxinterior ha scritto:... Non dico lo schema che ovviamente non si trova ...
Dipende dalla versione della scheda, alcuni ci sono, altri no ... ad esempio, se fosse la ADP-240AR, lo schema sarebbe questo
(schema trovato tempo fa in rete, non avendolo disegnato io non ne posso garantire la correttezza, ma forse si puo comunque usare come riferimento), e gli opto sarebbero gli EL1013 ... il problema e' che ce ne sono tante versioni, e non di tutte e' dsponibile uno schema (ma questi opto potrebbero benissimo funzionare anche sulla tua, forse vale la pena provare se c'e' da sostituire solo uno di essi)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
-
Etemenanki
7.764 3 6 10 - Master
0
voti
[10] Re: Componente LF33
Se e' quello della Chicony, non ce l'ho lo schema, ma gli opto dovrebbero essere gli stessi.
-
Etemenanki
7.764 3 6 10 - Master
10 messaggi
• Pagina 1 di 1