Buongiorno a tutti, volevo fare una semplice domanda ad un quesito che per voi sarà stupido. devo montare dei TA in una linea trifase. Nei TA non è presente la freccia che indica il verso della corrente entrante. Questi TA daranno il segnale ad un rifasatore. Se non c'è la freccia e se devo installarli a valle del fatto che nel sito dove mi trovo solo per poche ore possono togliere tensione dalla linea a cui devo connetterli, come faccio a stabilire come montarli? so che basta cambiare i poli e la lettura ritornerebbe corretta qualora fosse errata, ma se volessi fare un'installazione corretta come posso fare?
Grazie in anticipo a chi voglia aiutarmi
Verso TA
Moderatori: g.schgor,
IsidoroKZ
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
arabofenice
225 1 3 6 - Frequentatore
0
voti
[4] Re: Verso TA
ithanith ha scritto:Buongiorno a tutti, volevo fare una semplice domanda ad un quesito che per voi sarà stupido. devo montare dei TA in una linea trifase. Nei TA non è presente la freccia che indica il verso della corrente entrante. Questi TA daranno il segnale ad un rifasatore. Se non c'è la freccia e se devo installarli a valle del fatto che nel sito dove mi trovo solo per poche ore possono togliere tensione dalla linea a cui devo connetterli, come faccio a stabilire come montarli? so che basta cambiare i poli e la lettura ritornerebbe corretta qualora fosse errata, ma se volessi fare un'installazione corretta come posso fare?
Grazie in anticipo a chi voglia aiutarmi
Di solito, una convenzione è che P1 è la punta della freccia e P2 la coda.
è una convenzione non è da prendere come regola sicura! Il modo più sicuro è misurare la corrente ovviamente.
OCCHIO A NON LASCIARE APERTI I CIRCUITI DEI TA, POTREBBERO ESPLODERE.
I secondari vanno sempre cortocircuitati. Esistono morsettire con morsetti cortocircuitabili e sezionabili ad hoc.
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettrotecnica generale