Buonasera a tutti e scusate la probabile domanda banale ma Ahimè le mie conoscenze tecniche sono molto limitate.per farla breve in casa ho molte tapparelle motorizzate a cui ho sostituito il comando con quello domotico bticino k4027c e tutto funziona senza problemi. Ho fatto installare da poco 2 persiane elettriche e quando sono andato a voler cambiare comando con quello domotico ecco il problema. Ho visto e capito che il motore avendo centralina e essendo alimentato a parte dalla 220, ha bisogno di contatti puliti ( infatti nel comando arrivano solo 3 fili che erano collegati a 1 2 L). Posso in qualche modo collegare il mio comando BTicino a cui collegarci fase e neutro e poi tramite un relè collegare i 3 fili del motore?
Ho detto una bestialità? Nel caso quale piccolo relè potrei comprare ( per inserirlo nella scatola 503) e come dovrei fare il collegamento?
Grazie mille per l'aiuto.
Vago
Contatto pulito motore persiana e comando connesso living no
Moderatori: g.schgor, BrunoValente, carloc, IsidoroKZ
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Se non erro il k4027c ti da già le due uscite che vanno una in un senso e una nell'altro e i Neutro va diretto al motore.
Presumo che le connessioni siano :
- Fase su 1 e neutro su L e la persiana va in un senso
- Fase su 2 e neutro su L e la persiana va nell'altro senso
Se è così ti basta collegare le due uscite del k4027c su 1 e 2 e il neutro su L ma fai attenzione che se le tue connessioni sono solo in bassa tensione per comandare elettronica interna friggi tutto
Presumo che le connessioni siano :
- Fase su 1 e neutro su L e la persiana va in un senso
- Fase su 2 e neutro su L e la persiana va nell'altro senso
Se è così ti basta collegare le due uscite del k4027c su 1 e 2 e il neutro su L ma fai attenzione che se le tue connessioni sono solo in bassa tensione per comandare elettronica interna friggi tutto
0
voti
Esatto io ho bisogno di contatti puliti mentre il mio dispositivobiticino su 1 e 2 esce a 220 V
0
voti
Grazie mille per le dettagliate informazioni.
Ora ci rifletto un attimo e vedo se ho messo a fuoco per bene il tutto
Ora ci rifletto un attimo e vedo se ho messo a fuoco per bene il tutto
7 messaggi
• Pagina 1 di 1