mi trovo davanti questo circuito e dovrei ricavare R6
Moderatori: g.schgor, IsidoroKZ
0
voti
lo so ma il simulatore indica -225w non so che pensare di sicuro sarà un bug del simulatore
1
voti
lo so ma il simulatore indica -225w non so che pensare di sicuro sarà un bug del simulatore
perché invece di simular enon ci pensi un attimo e poi verifichi con il simulatore....
Ragionamento intuitivo imponi un generatore alla volta
quando non usi J3 hai un circuito aperto quindi E1 e J2 non faranno mai circolare corrente dal lato destro del circuito (cit. PietroBaima lo ha detto al post n.2)
J2 impone una corrente "in verso orario" che circola dall'alto verso il basso sul ramo E5
Quando lasci E5 e togli J2 nel lato sinistro del circuito non circola corrente (ricit. PietroBaima n.2)
E5 alimenta una rete resistiva con corrente che circola dal basso verso l'alto sul ramo E5
Si tratta di capire chi vince la corrente imposta da J2 o da E5 ?
Fai due conti e vedi cosa esce
Poi potrei anche aver sbagliato ...
-
luxinterior
4.002 3 4 9 - Master
2
voti
Questa è l'analisi col simulatore
Forse ho capito cosa ti ha tratto in inganno (O ho sbagliato io...una delle due...)
I_E5[2,0] è intesa cme corrente che circola da nodo 2 a nodo 0 (tra parentesi quadre il numero dei nodi)
poiché è negativa va dalla parte opposta
Forse ho capito cosa ti ha tratto in inganno (O ho sbagliato io...una delle due...)
I_E5[2,0] è intesa cme corrente che circola da nodo 2 a nodo 0 (tra parentesi quadre il numero dei nodi)
poiché è negativa va dalla parte opposta
-
luxinterior
4.002 3 4 9 - Master
2
voti
Come dicevo e come hai avuto modo di verificare, Tina, come gli altri simulatori circuitali, usa anche per i generatori la "convenzione degli utilizzatori".
Gran software, anche nella sola versione demo.
Gran software, anche nella sola versione demo.
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
5
voti
Buongiorno mi sento in dovere di dire che siete stupendi, non ho mai incontrato cosi tanta gente appassionata, disponibile e gentile.
Per aiutarmi addirittura vi siete ridisegnati il circuito su un simulatore.
Grazie di cuore, vorrei essere in grado di poter dare un contributo in futuro.
Per aiutarmi addirittura vi siete ridisegnati il circuito su un simulatore.
Grazie di cuore, vorrei essere in grado di poter dare un contributo in futuro.
3
voti
toskgiver ha scritto:Grazie di cuore, vorrei essere in grado di poter dare un contributo in futuro.
Puoi ricambiare dicendomi quando consuma il mio frigorifero
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Torna a Elettrotecnica generale