Kagliostro ha scritto:Anni fa abitavo in una palazzina con quattro appartamenti due a destra e due a sinistra, uno sopra l'altro a due a due
Un giorno stavo facendo la doccia e .... mi sono preso una bella scarica elettrica, poi se ne uscì che si era bruciato il motore del bruciatore a gasolio del mio vicino (che abitava sotto a me)
Per cui posso capire il dubbio sulla dispersione sul tubo (anni fa veniva anche usato l' impianto idraulico come se fosse una messa a terra), ma il fatto che la scossa ci sia anche stando seduti sul divano e spiazzante ....
K
Kagliostro ha scritto:Lo senti con addosso scarpe con la suola di gomma e senza toccare nulla ......
Prima di consultare altri professionisti potresti fare un salto alla parrocchia più vicina e chiedere una benedizione
No, scherzi a parte, per riuscire a passare l' isolamento dato dalla gomma della suola ci vuole una differenza di potenziale alta, altro che la 240 di rete, a meno che le duole delle tue scarpe on siano particolari (antistatiche)
Sinceramente, il problema che hai è piuttosto..... inusuale
K
Quello che dici è spiazzante. A prescindere dalla vicina del mio pianerottolo, infatti, tutto questo delirio è iniziato con un rumore tipo inverter, proveniente dall’inquilina del piano di sotto. Al rumore è seguito un puzzo strano di idrocarburi, che penetrava in casa mia. Poi sono iniziate le vibrazioni e in seguito le scosse. Ho pensato, alla fine di varie ricerche di suoni e puzzi, e dopo averla vista rientrare con una tanica gialla, che avesse una stufa a cherosene o affini. E infine, ho scoperto il bruciatore a gasolio, e ho pensato che potesse essere la causa di tutto. Parlare con questa persona (che abita sia sotto la mia casa che sotto quella della vicina ove prendo la scossa) è impossibile, oltre che inutile. Non credo alle coincidenze, perciò ho collegato subito rumore, puzzo e cinebasto (avendo visto che sposta spesso un tubo da un terrazzo a un altro e che aveva un aggeggio simile in terrazzo (scomparso dopo essermi lamentata). Ad ogni modo potrebbe essere una coincidenza, e non potendo risolvere con lei ho deciso di andare per esclusione. Non è detto che la corrente trovata nel pavimento di casa della vicina di pianerottolo non provenisse da quello dell’inquilina del piano inferiore.