Le "saldature" dei fili in alto fanno schifo basterebbe già quello a non fare "uscire" la tensione (ammesso che in alto sia l'uscita e non l'ingresso), D1 è un diodo, L1 un induttore, LED1 appunto un LED, R1 un resistore, C1 un condensatore ceramico, CE1 un condensatore elettrolitico ma non possono essere gli unici componenti di quel convertitore ce ne devono essere altri sulla faccia opposta...
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
ciao,
dietro non vedo componenti.
il circuiti fa parte di una mini telecamera wi-fi per aiuto parcheggio di un furgone.
secondo te cosa devo cambiare per ripararlo grazie.
Dovrebbe essere un DC-DCconverter, uno step-down per ridurre la tensione dai 12 V della batteria; dubito sia riparabile come dubito non ci siano altri componenti, probabile piuttosto che siano chip nudi ricoperti dallo strato di solder resistant
Penso si possa solo cercare di capire con che tensione funziona la videocamera e sostituirlo con uno step-down adatto.
Se non e' nascosto sotto l'induttore, il chip, a me quello sembra solo un filtro antidisturbo ... dall'immagine non si capisce bene, ma sembrerebbe che il positivo, se entra dal basso, attraversi il diodo e l'induttore
Le telecamerine per auto di solito vanno a 12V.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Sono tre componenti, cosa potrà mai essersi guastato... Controlla bene le saldature se sono ok controlla se uno dei due fili dell'induttore si fosse spezzato
Ne ho trovati per esempio su Amazon come filtro antidisturbo per telecamera retromarcia a circa 9 €, però danno consegna gratuita se inclusi in altro ordine...
Nei negozi fisici non saprei dove indirizzarti.