Adeguamento impianto fotovoltaico esistente
Moderatori: Mike, sebago, MASSIMO-G, lillo
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve a tutti. Dovrei progettare un impianto fotovoltaico presso un'abitazione dove è già presente un fotovoltaico monofase da 3.6 kW. Il nuovo impianto sarà dotato di un inverter trifase da 50 kW. Vorrei sapere se è possibile aggiungere questo nuovo inverter a quello monofase esistente visto e considerato che la norma CEI 0-21, al paragrafo 8.3.1.1, ammette uno squilibrio permanente tra le fasi di 6 kW in caso di tre unità monofasi.
0
voti
Si, al POD esistente deve essere connessa una nuova sezione di impianto con potenza pari a 50 kW. Al momento è collegato al POD un fotovoltaico monofase da 3.6 kW. Siccome la fornitura diventerà trifase, vorrei sapere se dovrò modificare l'impianto di produzione esistente installando un inverter trifase al posto di quello monofase.Danielex ha scritto:50 kW?
1
voti
Scusa se mi permetto, ma tu aggiungi un impianto da 50 kW ad un 3,6 kW esistente e ti preoccupi di mantenerlo?
C'è qualcosa che non mi torna...
è incentivato almeno?
è incentivato almeno?
0
voti
Danielex ha scritto:Scusa se mi permetto, ma tu aggiungi un impianto da 50 kW ad un 3,6 kW esistente e ti preoccupi di mantenerlo?
è incentivato almeno?
L'impianto esistente è in regime di SSP. Sai dirmi se l'inverter monofase va sostituito?
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica