Sicuro di voler usare quel tipo di connettore su una scheda che per sua natura vibrerà parecchio?
Boiler
Moderatori:
IsidoroKZ,
carloc,
g.schgor,
BrunoValente
La frequenza di rotazione massima del rotore è di 18Hz (1080 RPM), che comunque è una velocità che difficilmente ci si arriva per bilanciare dei rotori.boiler ha scritto:Mi stupisce la limitatezza della banda necessaria, ma mi fido![]()
Pensavo di bloccarlo poi con un po' di collante, al momento non saprei quale ma l'idea era quella.Sicuro di voler usare quel tipo di connettore su una scheda che per sua natura vibrerà parecchio?
Ti dico la verità se mi dici che non è necessario io lo eliminerei solo per il fatto che poi possa utilizzare un solo cavo schermato multipolo di tipo FLEX, dal lato sensore li saldo direttamente e fermo con il pressacavo, dal lato MCU gli metto un connettore M8 o simile e stop. Mi verrebbe più semplice il tutto senza inguainare cavi e avere linee separate.boiler ha scritto:Capisco. Se parliamo di queste frequenze, ci sta anche il trimmer.
E la linea ad impedenza controllata è decisamente un eccesso di zelo, ma ormai ce l'abbiamo e ce la teniamo, male non fa![]()
...
Da come l'avevi messa io avevo capito che serviva un coassiale per forza di coseboiler ha scritto:Potevi dirmelo prima![]()
Ok, quindi intendi per una linea differenziale per il solo uso del cavo ?No beh, certo. Andrei comunque su un cavo twistato e di qualità decente, ma con un economicissimo CAT5e sei a cavallo.
..
Certo, è ottimo e non costa molto, non c'è motivo di cambiarlo.theking0 ha scritto:boiler, e per l'operazionale posso mantenere quello o ne serve uno diverso ?
Mi sembra una buona soluzione.avendo a disposizione 4 coppie sul cat5 potrei già portarmi anche l'altro asse che male non fa, se devo montare il sensore girato di 90 gradi aggiusto solo in software.
Potrei usare un connettore rj45 con la ghiera bloccante per evitare problemi con le vibrazioni.