Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Rilievo impianto elettrico esistente

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentelillo, Foto Utentesebago, Foto UtenteMike, Foto UtenteMASSIMO-G

0
voti

[21] Re: Rilievo impianto elettrico esistente

Messaggioda Foto Utenteelettricagianluca » 23 set 2010, 17:58

ART. 11 - CONSEGNA DEGLI IMPIANTI PER LA GESTIONE
All'atto della consegna degli impianti, verrà stilato in contraddittorio tra la SOCIETA’ XXX e l’Impresa
un verbale di consegna attestante anche la valutazione dello stato iniziale degli impianti e di eventuali locali
che l'Impresa prenderà in carico.
Gli impianti oggetto dell’appalto saranno consegnati all'Impresa nello stato di fatto in cui si trovano, ma
comunque funzionanti.
Si dà atto che tutti i quadri elettrici facenti parte degli impianti di pubblica illuminazione sono a norma,
efficienti e ben mantenuti, come risulterà anche dal verbale di consegna, e tali dovranno risultare alla
scadenza del contratto.
A partire dalla data del verbale di consegna, l'Impresa assumerà per tutti gli impianti ogni responsabilità
civile conseguente agli eventuali danni derivanti dalla mancata o errata esecuzione delle attività oggetto del
presente appalto.
Allo scadere del contratto, ai fini della gestione e manutenzione, gli impianti
verranno riconsegnati alla SOCIETA’ XXX previo eventuale collaudo di riconsegna.
QUESTO C'è SCRITTO SUL CONTRATTO CHE HO ACCETTATO, MA IL FAMOSO VERBALE DI CONSEGNA NON MI E' MAI STATO CONSEGNATO ED E' PER QUESTO CHE IN FASE DI ACCERTAMENTO IO HO CONSEGNATO IL MIO VERBALE DICHIARANDO COME SONO I FATTI ALLO STATO REALE ED ATTUALE .... BOOO PENSO DI ESSERE NEL PRIMO CASO MA NON SO .....
Foto Utenteelettricagianluca
0 1

0
voti

[22] Re: Rilievo impianto elettrico esistente

Messaggioda Foto UtenteMike » 23 set 2010, 18:51

Senza il verbale di consegna il contratto è nullo.
--
Michele Guetta
--
Non credete minimamente a ciò che dico. Non prendete nessun dogma o libro come infallibile. (Buddha)
--
Quello che non comprendi con l'insegnamento, lo imparerai, a tue spese, con l'esperienza. (MMGM)
Foto UtenteMike
52,1k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[23] Re: Rilievo impianto elettrico esistente

Messaggioda Foto Utenteelettricagianluca » 23 set 2010, 19:05

GIA' GIA' MA CHI MI DOVEVA DARE IL VERBALE DI CONSEGNA ? IL PROPRIETARIO COMUNE O LA SOCIETA' XXX .... E POI DEVO DIRE CHE ANCHE IL COMUNE RICHIEDENDO ALLA SOCIETA' XXX LA PLANIMETRIA E LE PROGETTAZIONI SI E' TROVATO SENZA RISPOSTA INFATTI LA QUANTITA' DEI PUNTI LUCE E DOVE SONO DISLOCATI L'HO FATTA IO E BO NON CI SONO NE PROGETTI NE QUANT'ALTRO QUINDI SINCERAMENTE VORREI MOLLARE TUTTO ... DOMANI CHIEDERO' IN COMUNE SE QUALCUNO ALL'UFFICIO TECNICO HA FIRMATO QUALCHE VERBALE DI CONSEGNA MA IO CREDO CHE POSSO USCIRE FUORI DA TUTTO QUESTO ANCHE PERCHE HO GIA' COMUNICATO LA MANCAZA DI PROGETTAZIONI DI PLANIMETRIE ANCHE SE LE HO GIA' RILEVATE E CONSEGNATE SONO STATE FATTE DA ME ASSIEME ALLA COMUNICAZIONE DELLA MIA RELAZIONE .... IO PIU' DI COSI' NON POTEVO E POSSO FARE SONO UN SEMPLICE INSTALLATORE ... BO MIKE GRAZIE PER TUTTE LE RISPOSTE CHE MI HAI DATO .... PENSO CHE CHI AVRA' A CHE FARE CON UN PROFESSIONISTA COME TE SARA' MOLTO FORTUNATO TROVERA' UNA PERSONA VERAMENTE QUALIFICATA COMPLIMENTI .....
Foto Utenteelettricagianluca
0 1

0
voti

[24] Re: Rilievo impianto elettrico esistente

Messaggioda Foto Utentevincenzolagati » 28 gen 2018, 21:51

Salve,avrei una domanda:
Sono responsabile tecnico della mia ditta di impianti elettrici e Sono Per. Ind. in elettronica e telecomunicazioni regolarmente iscritto al collegio dei periti industriali posso progettare un impianto elettrico di potenza max. di 10 kW?
GRAZIE 1000 IN ANTICIPO e se avete qualche normativa o decreto di riferimento ne sarei felice.
Foto Utentevincenzolagati
5 3

0
voti

[25] Re: Rilievo impianto elettrico esistente

Messaggioda Foto Utenteiosolo35 » 28 gen 2018, 22:08

Ne abbiamo parlato alcune volte fai una ricerca con scritto "responsabile tecnico".
Qui c'è post dove se n'era parlato
viewtopic.php?f=3&t=28592&hilit=Responsabile+tecnico+Progetti
non ci sono problemi, ma solo soluzioni
Foto Utenteiosolo35
47,5k 7 11 12
Master EY
Master EY

0
voti

[26] Re: Rilievo impianto elettrico esistente

Messaggioda Foto Utentevincenzolagati » 28 gen 2018, 22:14

ok Grazie 1000